Al Salone Nautico di Genova la premiazione della Lombardini Cup 2009

di Redazione 234 views0

Spread the love

Si è svolta il 7 ottobre, presso lo stand della Lombardini Marine al Salone nautico di Genova, la premiazione del circuito Lombardini Cup.

Si conclude così la Lombardini Cup 2009, un circuito di 11 regate tra le più importanti del Mediterraneo che ha visto circa 800 imbarcazioni e migliaia di velisti, sfidarsi in tutta Italia, sia su regate a bastone molto tecniche, sia su percorsi costieri.

Presenti ospiti d’eccezione, Matteo Miceli, che ha da poco stabilito il record nel giro di Sardegna e le “Stelle Olimpiche”, l’equipaggio di veliste olimpioniche madrine del circuito Lombardini Cup, rappresentato da Myriam Cutolo (azzurra ad Atene 2004).

Il Direttore della Lombardini Marine Luigi Aldini ha ringraziato gli ospiti, i numerosi giornalisti intervenuti e la prestigiosa giuria composta da Giulio Guazzini, Cino Ricci e Giovanni Soldini.

Giulio Guazzini ha poi ricordato lo spirito del circuito Lombardini Cup ed ha consegnato al vincitore il trofeo ed il gruppo elettrogeno LMG 4000, motivando così la scelta della giuria: “Nambawan, l’equipaggio di Mario Imperato, è un gruppo di giovani amici e amiche non professionisti.
Lo spirito che anima questi giovani è la passione per la vela, ma soprattutto condividere con entusiasmo la sfida della competizione contro equipaggi formati da professionisti, ottenendo ottimi risultati.
Hanno partecipato al maggior numero di regate del Tirreno, dimostrando un sensibile attaccamento al circuito Lombardini Cup.
Hanno stabilito il record Roma-Giannutri-Roma”