Inizia il Campionato d’Autunno sul Garda con la ‘Regata della Vendemmia’

di Redazione Commenta

Padenghe sul Garda. Domenica 11 ottobre nelle acque di Padenghe sul Garda si svolgerà la tradizionale Regata della Vendemmia, prima prova della diciannovesima edizione del Campionato d’Autunno al quale sono attesi tutti i protagonisti della stagione agonistica 2009.
Anche quest’anno, infatti, il West Garda Yacht Club, il sodalizio benacense presieduto da Paolo Barziza, propone (con il patrocinio del Comune di Padenghe del Garda, la collaborazione della VitasolSpa, del West Garda Marina, delle cantine Monte Cicogna e di altri numerosi supporter) il XIX Campionato d’Autunno -“Coppa Carlo Taddei” Classe Orc – Memorial Mondellini Classe Modulo 90-, manifestazione articolata su tre prove (le Regate della Vendemmia, delle Castagne e delle Nebbie, giunte alla loro 40° edizione e previste in altrettante domeniche nel Golfo di Padenghe) che faranno scendere in acqua una numerosa flotta di imbarcazioni Crociera, Monotipo e Crociera ORC per concludere l’avvincente stagione velica del lago di Garda.

La 40° Regata della Vendemmia sarà valida anche come tappa del Campionato Zonale della Classe Dolphin 81, come prima prova del III Campionato Autunnale “Coppa Carlo Taddei” della Classe ORC Club e come prima manche del Memorial Mondellini per la Classe Modulo 90.
Il segnale di avviso della 40° Regata della Vendemmia (una costiera o un bastone secondo le indicazioni delle istruzioni di regata disponibili presso la segreteria del WGYC a partire dalle ore 10 di sabato) sarà esposto (per tutte le classi) alle ore 9.30 di domenica 11 ottobre.
Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro le ore 18 di sabato 10 anche con preavviso telefonico o Fax (030/9907295, 333/3299661) e perfezionate entro un’ora dall’orario previsto dalla partenza della regata.
La premiazione della 40° Regata della Vendemmia (così come quelle delle altre due tappe del Campionato d’Autunno) si svolgerà presso il West Garda Yacht Club domenica 25 ottobre al termine dell’intera manifestazione: saranno premiati i primi arrivati di ogni classe. Sono previsti anche altri premi per le classi e per i partecipanti a discrezione del Comitato Organizzatore.
Il programma completo delle manifestazioni collaterali offerte ed organizzate dal WGYC sarà comunicato ai concorrenti tramite affissione all’Albo Ufficiale.
Le premiazioni finali del III Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro XIV Zona Fiv, si svolgeranno in altra data che verrà comunicata al più presto dal Comitato Organizzatore.