A Cartagena l’ultima tappa dell’Audi Med Cup Circuit, ma il vento non c’è

di Redazione 185 views0

Spread the love

Ieri è stata un’altra giornata di lunga attesa a Cartagena; il meteo ha messo nuovamente sotto scacco tutta la flotta dei Tp52, giunti nella Regione di Murcia per l’ultima tappa dell’Audi Med Cup Circuit. Vento assente nelle prime ore del mattino, intelligenza a terra e lunga attesa in banchina per I team, scalpitanti e vogliosi di regatare. Previsioni di vento in leggero aumento nel pomeriggio, molto instabile però, questo per aumentare la suspance.

Eolo si sveglia svogliato alle 14, prime avvisaglie e primo tentativo di “procedure” da parte del Comitato di Regata.

Allineamento, posizionamento e countdown, ci siamo, STOP! Il vento gira e viene bloccata la partenza a pochi secondi dal via. Secondo tentativo, stesso copione, incredibile, anche stavolta lo stop arriva a pochi secondi dal via. Non c’è due senza tre, ma questa volta le procedure non vengono “iniziate”. Sconforto, rientro a terra e tanta voglia di regate, in aumento. Certo se aumentasse pure il vento non sarebbe male…

“Un vero peccato – sono le parole di Vasco Vascotto, timoniere di Artemis – eppure questa località ha sempre regalato delle belle giornate di vento, speriamo domani in un ritorno di Eolo.