Nel 420 femminile sono Alessandra Maloney e Bianca Barbarich-Bacher (NZL) (1,6,6,(33)16,1,4,16) a conquistare medaglia d’oro e titolo mondiale. La medaglia di bronzo se la aggiudicano Sydney Bolger e Caitlin Beavers (USA) (11,4,15,(42),18,8,2,3). Le altre italiane che si sono classificate tra le prime venti sono Sara Amendola e Giulia Paolillo, che hanno concluso al nono posto, Roberta Caputo e Benedetta Barbiero al 14mo, Cristina Celli e Silvia Morini al 15mo e Federica Wetzl e Marta Parladori al 20mo.
Nel raggruppamento Silver buona la prestazione anche di Giovanna Massidda e Marcella Mamusa che concludono il Mondiale al secondo posto e di Federica Beltrame, Cristina Piazzi al terzo.
Tra gli uomini vincono Antonios Tsimpoukelis e George Karonis (GRE) (3,(25),1,2,5,2,7,1,5.(dnf)), secondi a tre punti Francisco Lardies e Finn Drummond (NZL) (4,1,(ocs)5,1,3,(20),4,6,5), terzi Ben Palmer e Konrad Weaver (GBR) ((13)9,11,7,6,7,10,2,(bfd)4). Primo equipaggio italiano: Davide Ortelli e Leonardo Zaggia quarti nella classifica generale definitiva (15,14,9,3,2,(16),1,7,8,(29)). Oltre al quarto posto di Davide Ortelli e di Leonardo Zaggia ben altri cinque equipaggi sono entrati nei top 20: Giovanni Meloni e Alessandro Gemini al sesto posto, Federico Maria Maccari e Rocco Vitali al 10mo, Davide Vignone e Matteo Ramian al 15mo, Jacopo Plazzi e Enrico Stella al 17mo e Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini al 18mo.
(foto (c) Giorgio Davanzo)
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…