Completata ieri la diciottesima tappa del Girovela 2009, la costiera Gaeta – Nettuno

di Redazione 187 views0

Spread the love

Riva del Garda Pregis consolida con una nuova vittoria il primo posto in classifica generale, diventando ormai irraggiungibile per il suo diretto avversario, Castelsanpietro Terme Gammadue, che, con uno scivolone, termina la regata in quarta posizione. Rimonta invece Sistiana CMG, che, con Mauro Pelaschier al timone, si riscatta con un secondo posto e va a insidiare Provincia di Cagliari Bortolomiol nella conquista del terzo gradino del podio. Grande prova per Treviso gran Moravia che sale al quinto posto nella classifica generale, superando in un balzo Ravenna Espresso del Capitano e Città di Stabia e dimostrando un salto di qualità del team, dopo tre settimane passate nelle retrovie.
Le imbarcazioni sono arrivate a Nettuno nel tardo pomeriggio di ieri, dopo una regata veloce caratterizzata da vento costante sui 10 nodi, e oggi disputeranno la diciannovesima tappa, un bastone davanti alla cittadina laziale.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis 2) Sistiana CMG 3) Treviso Gran Moravia 4) Castelsanpietro Terme Gammadue 5) Provincia di Cagliari Bortolomiol 6) Città di Stabia 7) Ravenna Espresso del Capitano 8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (136 punti) 2) Castelsanpietro Terme Gamma Due (121 punti) 3) Provincia di Cagliari Bortolomiol (100 punti) 4) Sistiana CMG (97 punti) 5) Treviso Gran Moravia (54 punti) 6) Ravenna Espresso del Capitano (54 punti) 7) Città si Stabia (53 punti) 8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (23 punti)