Key Largo 36 di Sessa Marine

di Redazione Commenta

Largo alla potenza, largo al confort, largo allo stile: Key Largo 36 dietro all’anima sportiva di un open con la predisposizione per la propulsione di tre motori fuoribordo da 350 cavalli, nasconde il cuore di un cruiser, con due cabine e un bagno sottocoperta.

Con i suoi 11,5 metri di lunghezza e l’eccezionale larghezza di 3,5 metri, Key Largo 36 offre incredibili spazi interni ed esterni. Nel pozzetto, ampio divano poppiero gemellato alla panca in murata sinistra, che si può unire e formare un divano “U- shaped”, stand up attrezzato di grill, lavello e ghiacciaia, mentre a prua il comodo prendisole “full space” con casse stereo impermeabili integrate, sfrutta completamente la superficie disponibile.

Dotato di consolle con chart plotter integrato e possibilità di installare il pilota automatico, Key Largo 36 coniuga in modo ottimale design e innovazione tecnologica, garantendo da un lato grande comfort e completa abitabilità degli spazi, dall’altro ottime performance di manovrabilità anche alle alte velocità ed in condizioni di navigazione complesse. Ciò è reso possibile dal sistema di timoneria idraulica a doppio cilindro servoassistita e dai flap elettrici racing a doppio pistone. Carena a V profonda e poliedrica e bracket di poppa integrato con le geometrie progettuali, contribuiscono ad ottimizzare l’istallazione dei tre motori fuoribordo e garantire il corretto afflusso dell’acqua alle eliche.

Key Largo 36 è attrezzata con 3 sedili guida anatomici, di cui quello del pilota regolabile elettricamente in altezza, montati su supporti elastici silent block, in grado di smorzare le vibrazioni. La motorizzazione minima prevede una coppia di motori da 300 cavalli, mentre la massima permette di istallare tre motori fuoribordo da 350 cavalli, per velocità
superiori ai 50 nodi e 35 nodi di crociera!

“Abbiamo voluto creare un prodotto molto particolare” afferma Massimo Radice, Vice Presidente di Sessa Marine “, per un cliente che cerca potenza, stile e confort e ama distinguersi anche con una barca di soli 11 metri. Un’imbarcazione per vivere la giornata in mare con eleganza e che permette di prolungare la crociera anche di notte, grazie all’accoglienza degli spazi interni, caratteristici di un cruiser di grandi dimensioni”.

Scelte materiche, contraddistinte dall’attento dosaggio delle proprietà cromatiche e dall’interazione con la luce. Toni cacao per le sellerie, coordinati nella zona guida e più chiari per la zona relax. “oltre all’aspetto cromatico e illuminotecnico” afferma Christian Grande, designer del progetto “abbiamo profuso particolare impegno nello scegliere rivestimenti tattili, che invitano la mano a percorrere le forme e a posarvisi, come nel caso dei velluti dorati, utilizzati per le testate dei letti: un leggero tocco e l’effetto globale cambia”.

Finiture di grande pregio integrano teak e lucide superfici bianche per l’esterno, con il corpo barca che raccoglie le sellerie e ne amplifica i rapporti cromatici, grazie alla livrea bicolore e alle ampie finestrature panoramiche laterali in cristallo temperato, tra i quali spicca la finestra rettangolare che si apre sulla cabina di poppa.

Nota particolare, il sistema di apertura a mare della murata destra: un inedito “battente” integrato nelle forme dell’imbarcazione, invisibile una volta chiuso e che permette lo sbarco laterale e la discesa a mare lontano dai motori.

Nella versione “T-Top”, la Key Largo 36 è coperta da hard top rigido completo di capote estensibile posteriormente che scompare nelle forme del tettuccio.

Caratteristiche tecniche
La lunghezza dell’imbarcazione è di 11,5 metri, la larghezza di 3,5 metri con un dislocamento a secco di 5.000 Kg.
All’interno, zona giorno e zona notte separate. Nella zona giorno si trovano la dinette trasformabile con divano in pelle e tessuto e tavolo abbattibile in pelle e cristallo e la cucina con piastra elettrica, frigo in acciacco, forno a microonde e pensile. Mentre a poppa si sviluppa la zona notte, con la cabina con letto matrimoniale, divano in rovere e mobili in rovere con top laccato. Il bagno infine è attrezzato con lavabo, wc e doccia. L’imbarcazione è dotata di un serbatoio carburante in alluminio da 1200 litri ed un serbatoio per l’acqua dolce da 230 litri. I sistemi e gli impianti del vano motore sono completamente antideflagranti (ignition protected). E’ inoltre provvista di un impianto acque nere con possibilità di scarico a mare e serbatoio con maceratore a membrana, in linea con le più severe norme antinquinamento dei mercati europei e americani.