Riva del Garda Pregis vince la quarta tappa del Girovela 2009

di Redazione 322 views0

Spread the love

Riva del Garda Pregis si aggiudica ancora una volta la maglia rosa, vincendo la quarta tappa del Girovela 2009, la costiera Marina di Ravenna-Giulianova. Seconda sulla linea d’arrivo è stata Provincia di Cagliari Bortolomiol, seguita da Castelsanpietro Terme Gamma Due e Sistiana CMG, che si trovano ora tutte e tre a pari punti nella classifica generale.
Partenza con vento leggero e bordo verso terra, hanno consentito a Sistiana CMG di prendere un notevole vantaggio e posizionarsi a circa un miglio e mezzo dal secondo: ma la fuga di Sistiana è durata fino alle 7.00 di ieri mattina, quando la brezza notturna è calata e la flotta del Girovela è rimasta immobile per circa tre ore, facendo radunare i primi quattro su una stessa linea.

Con l’innalzarsi della brezza di mare, Riva del Garda Pregis ha ha preso la testa, seguita da Provincia di Cagliari Bortolomiol, Castelsanpietro Terme Gamma Due e Sitiana CMG. L’equipaggio di Gianni Torboli, con Lorenzo Bressani al timone, che “gareggia per vincere”, ha dichiarato lo skipper, non sembra, quindi, intenzionato a cedere tanto facilmente il primo gradino del podio ai suoi diretti avversari, allungando la distanza nella classifica generale. Un buon quinto posto per Ravenna mentre per gli altri la regata è stata una durissima prova.
Oggi alle 14.00 si disputerà il bastone a largo di Giulianova, quinta tappa del Giro d’Italia a vela.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis 2) Provincia di Cagliari Bortolomiol 3) Castelsanpietro Terme Gamma Due 4) Sistiana CMG 5) Ravenna Espresso del Capitano 6) Treviso Gran Moravia 7) Manfredonia Regiohotel Manfredi 8) Città di Stabia

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (32 punti) 2) Provincia di Cagliari Bortolomiol (24 punti) 3) Castelsanpietro Terme Gamma Due (24 punti) 4) Sistiana CMG (24 punti) 5) Ravenna Espresso del Capitano (11 punti) 6) Città di Stabia (11 punti) 7) Treviso Gran Moravia (9 punti) 8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (8 punti)