Alla Canottieri Garda la presentazione di un progetto di vela terapia per la salute mentale

di Redazione 165 views0

Spread the love

SALO’ – Le sale della Canottieri Garda hanno ospitato l’altro ieri la presentazione della “4a Giornata della Salute Mentale“, serata incontro che si svolgerà sabato 27 giugno al teatro all’aperto del Vittoriale degli Italiani. L’iniziativa è promossa da Hyak Onlus, progetto di vela terapia legato ai reparti di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e del Centro Psico Sociale (Cps) di Salò.
La serata inizierà alle ore 20 con l’arrivo del pubblico, l’ingresso sarà libero. Dopo un piccolo aperitivo si aprirà la serata dedicata a Michele Cigala, la presentazione delle opere artistiche dei pittori Monica Pasini e Andrea Cadenelli, lo spettacolo teatrale “Oltre lo specchio” realizzato dal gruppo “Associazione Chiaro del bosco Onlus“.
La parte musicale partirà con il gruppo folk “Angolo”, proseguirà con il rock dei “Castori” e si chiuderà con la “guest star” Omar Pedrini, l’ex leader dei Timoria che proporrà alcuni classici del suo repertorio. Presenterà Loredana Taffelli, volto di Teletutto. L’iniziativa è stata resa possibile da un nutrito gruppo di partners e istituzioni come la stessa Azienda Ospedaliera di Desenzano, il Consiglio della Regione Lombardia, la Comunità Vallesabbia,il consorzio Riviera dei Limoni, i club velici di Gargnano, Toscolano-Maderno e Canottieri di Salò.