Ottima Practice Race di Audi TP52 powered by Q8 al Trofeo di Marsiglia

di Redazione 106 views0

Spread the love

Splendido avvio al Trofeo di Marsiglia per Riccardo Simoneschi e il suo Audi TP52 powered by Q8, che domina letteralmente la Practice Race di ieri della TP52 Series, andando a tagliare il traguardo in prima posizione, davanti a Emirates Team New Zealand e al leader del Circuito, l’argentino Matador. Dopo la tappa di Alicante, Audi TP52 powered by Q8 esordisce dunque al Trofeo di Marsiglia mettendo finalmente in mostra tutte le proprie potenzialità, e dimostrando di aver lavorato molto bene in questi giorni.
La buona prova di Audi TP52 powered by Q8 comincia fin dall’inizio, con il team italiano autore di un’ottima partenza. Dopo aver girato la prima boa in terza posizione dietro a Bigamist e Pisco Sour, Audi Q8 sale in cattedra e grazie anche a scelte tattiche perfette stacca l’intera flotta, chiudendo con ben 1 minuto e 39 secondi di vantaggio su Emirates Team New Zealand. Bravissimi dunque sia Simoneschi al timone, capace di far correre bene una barca finalmente veloce, sia Charlie Mckee alla tattica, in grado di leggere alla perfezione i numerosi salti di vento di ieri.

Bene, dunque, anche Emirates Team New Zealand, capace di recuperare molte posizioni nella prima poppa, e Matador, terzo. Il team di Francesco Bruni e i neozelandesi si confermano dunque in gran forma, e qui a Marsiglia saranno sicuramente due dei team da battere. Del trio attualmente in testa al Circuito, è mancato ieri all’appello Artemis, che ha terminato in ultima posizione. Quarto posto per Bigamist. Sesta posizione, invece, per Pisco Sour di Vasco Vascotto, che parte bene, gira la prima boa di bolina al secondo posto davanti ad Audi Q8, andando però a perdere svariate posizioni nelle due poppe.
Dopo la Practice Race di ieri, oggi si farà sul serio, con le prime regate valide per la classifica. Oltre alla prima gara ufficiale per la TP52 Series, sarà anche il momento del debutto marsigliese per la GP42 Series, che andrà a disputare la Practice Race.