Fra pochi giorni al via il Trofeo di Marsiglia, tappa del Circuito Audi MedCup 2009

di Redazione 260 views0

Spread the love

Il Circuito Audi MedCup 2009 ritorna nel cuore della città di Marsiglia dove, tra meno di una settimana, i TP52 Series ed i GP42 Series si daranno gran battaglia nella Rade Sud, laddove, l’anno passato, si sono corse delle spettacolari regate.
Fervono i preparativi perché il successo dell’anno passato si ripeta: dieci persone lavorano per completare il Villaggio Regate che ha richiesto ben 120 tonnellate di materiale, scaricato da sei camion e quattro container. La zona prevista copre un’area di 120 mq e include il Villaggio Regate Audi ed il nuovissimo Audi MedCup Expo con box informativi e display illustrativi. Non dimenticate che a terra – e dal vivo su www.medcup .org – sarà possibile seguire le regate in diretta grazie al ‘live track’ e ascoltare il commento in diretta dal campo di gara. La domanda è: tornerà il mitico maestrale?

Tutto si svolge nel cuore della città, a 50m dal ‘Marie’, il Municipio, mentre le barche delle TP52 Series e GP42 Series saranno ormeggiate lungo il Vieux Port, dove i visitatori potranno scambiare quattro chiacchiere con i migliori skipper del mondo.
A Marsiglia ci sarà il debutto di Cristabella (ex El Desafio) di John Cook nella flotta dei TP52 Series (11 iscritti). Sei, invece, le imbarcazioni della GP42 Series.
L’evento inizierà con la regata di prova per i TP52 martedì 9 giugno, mentre la prima regata a bastone è fissata per mercoledì 10 giugno.
Come sempre, a far da cornice alla prova costiera dei TP52 (fissata per il venerdì successivo), sarà il Massiccio de Calanques, ad Est di Marsiglia. Le regate delle TP52 Series dovrebbero terminare domenica. Calendario leggermente differente per le GP42 Series, che regateranno da giovedì a domenica.