La classica “Regata del Fiasco” nel lago di Bracciano

di Redazione 199 views0

Spread the love

Domenica si è svolta nelle acque del lago di Bracciano la Regata del Fiasco, classicissima che risale agli anni ’70 da sempre organizzata da Sergio Masserotti. La tradizione di questa regata voluta dal grande dirigente federale scomparso lo scorso anno continua con la forte spinta della sua famiglia, che ha deciso di mettere in palio per le tre classi partecipanti il Trofeo Challenge Sergio Masserotti.
In una bella giornata primaverile si sono disputate due prove per tutte le tre classi partecipanti, con brezza leggera da sud-ovest in rotazione a destra.
Nei Finn (17 iscritti) vittoria di Bruno Catalan (3-3) davanti a Fabrizio Antolini Ossi (6-2) e Marco Buglielli (2-7). Le due prove sono state vinte dai fratelli Cuccotti, rispettivamente Francesco e Angelo.

Tra i 470 dominio di Bracciale-Maiello (1-1) che hanno preceduto i fratelli Uneddu (2-2) e D’Harmant (4-3).
La classe più numerosa erano i Dinghy con ben 23 iscritti. Vittoria di Mauro Calzecchi (2-3) che ha preceduto Roberto Scanu da Formia (5-2) e Giorgio Pizzarello (1-7).
Come di consueto la premiazione, dove i primi hanno ricevuto come da tradizione dei fiaschi di vino, è stata l’occasione per una ricca e saporita merenda presso la sede del Circolo Velico Tiberino.