Il 29 maggio la traversata dell’Adriatico Giulianova-Komiso (Croazia)

di Redazione 221 views0

Spread the love

Ancora una manifestazione internazionale firmata “Circolo Nautico Vincenzo Migliori” di Giulianova. Infatti, il giorno 29 maggio 2009, con partenza alle ore 14,30 dal porto di Giulianova, saranno ai nastri di partenza circa dieci imbarcazioni a vela che attraverseranno l’Adriatico, da ovest verso est, per giungere nella cittadina costiera di Komiso. In pratica, si tratta di una “classica” accantonata per qualche anno e che ora viene riproposta in una versione più accattivante giungendo così alla sua VI edizione. Gli equipaggi verranno ricevuti, in delegazione, dalle Autorità croate di Komiso.
La manifestazione, riservata a velisti qualificati, non riveste comunque carattere agonistico, ma vuole essere il punto d’incontro per quanti sono accomunati da spirito marinaresco e di amore per il mare. L’evento si protrarrà fino al 2 giugno quando le imbarcazioni, dopo le previste visite ad alcune zone croate di particolare interesse naturalistico, disporranno le prue verso ovest per far ritorno verso i moli di Giulianova.
Il giorno 6 giugno 2009, in occasione della cena dedicata alla velalonga “Centomiglia”, ad ogni skipper sarà donata una targa ricordo.