Il nuovo Hinckley Pic Nic Boat 37

di Redazione 298 views0

Spread the love

Il nuovo Hinckley Picnic Boat 37 rappresenta lo sviluppo di quindici anni di leadership in un segmento di mercato che proprio Hinckley ha creato e ridefinito. Una barca indice di un perfetto bilanciamento tra giuste dimensioni, performance, facilità di utilizzo e gestione.
L’aspetto esteriore di questo Pic Nic Boat è classico e senza tempo, tipico del cantiere di Southwest Harbour, nel Maine. Si accompagna però ad un cuore fatto di innovazione e grande funzionalità tecnica. Oltre alla classica carena Hinckley a V profonda realizzata in carbon Kevlar ed alla propulsione idrogetto governabile tramite il JetStick, il PB 37 si propone sul mercato europeo con la grande novità data dalla doppia motorizzazione diesel Volvo da 300 hp. La carena a V col vantaggio dell’idrogetto porta ad avere stabilità e poco pescaggio, circa 65 cm, altra caratteristica tipica della gamma powerboat del cantiere USA. Le altre innovazioni sono invece al design del pozzetto e degli interni. Un open deck design ed una raised pilothouse molto curate.

Twin engines
Il doppio 300 hp diesel accoppiato a 2 Hamilton 274 jet drives ed al Hinckley JetStick® è un perfetto mix che porta la barca ad avere grande reattività e potenza. La barca mossa da idrogetto risponde in modo soffice e repentino ad ogni comando mantenendo bassi i livelli di rumorosità e di dispendio di carburante. Efficienza e affidabilità le parole chiave per viaggiare in crociera a 28 nodi e toccare punte di 33.

Open deck design
La doppia motorizzazione ha permesso un riposizionamento dei pesi e degli spazi. Questo ha favorito un aumento dei piedi nella zona poppiera assicurando vivibilità e fruibilità della zona per maggior relax e sicurezza. Oltre a questo è aumentato lo spazio destinato a gavoni dove riporre i vari accessori di bordo. Il tocco allo stile esterno è dato dalla sinuosità delle impavesate che in tipico stile downeast si addolciscono fino a poppa rendendo la barca un piacere per la vista.

On bord quality
Il PB 37 è un motoscafo rifinito a mano dalle maestranze del Maine. Il classicismo delle forme è molto gradevole. Gli interni comprendono una cabina di prua con letto a V, cucina ben accessoriata, bagno completo e molto comodo. All’interno il pozzetto è proposto con due divani e tavolo da pranzo, due sedute ergonomiche per pilota e co-pilota, plancia completa di ogni strumento utile per la navigazione, accesso diretto al gradevole pozzetto di poppa, dove si offrono alter sedute laterali.

Specifiche Tecniche
LOA 11,52 mt – 36’-1’’
Larghezza 3,44 mt – 11’-3’’
Pescaggio 65 CM !!! – 2’-1’’
Dislocamento 7.511 kg – 16.000 lbs
Motori 2 Volvo D4 300 hp
Idrogetti Twin Hamilton 274
Trasmissione Jet Stick control Hinckley Yacht Patented
Velocità crociera 28 nodi
Velocità Max 33 nodi
Carburante 833 litri – 220 gallons
Acqua 152 litri – 40 gallons
Posti Letto 2
Costruzione Composito Kevlar, E – Glass, Carbon Fiber
Garanzia Lifetime sulla carena

About Hinckley Company
Hinckley Company è negli Stati Uniti il cantiere leader nella costruzione di barche a vela e di barche a motore di estremo lusso, design e qualità. Scafi in composito, lavorazione manuale del legno, utilizzo di propulsioni jet power, utilizzo del joy-stick per il governo dello yacht, lifetime warranty su scafo e coperta … sono questi i fattori che differenziano il cantiere del Maine dai competitors di tutto il mondo.
“Comprare un oggetto di questo tipo è un’operazione di pura passione. Il nome del cantiere, la tradizione, la linea della barca, sono tutti elementi che portano con sé un alone di magia. Chi compra Hinckley, acquista anche tutta la poesia che c’è intorno – afferma l’Ing. Giampaolo Murzi official dealer Hinckley Europa – Se vi innamorate di lei, non la paragonerete mai con qualcosa d’ altro. Perché non è solo una barca, ma rappresenta una filosofia dell’andare per mare.”
Il leader nella produzione di Lobster Boats e di sailing yacht in stile “spirit of tradition” propone la sua flotta motore dai 29 ai 55 piedi tutti mossi da idrogetto e barche a vela dai 42 ai 70 piedi.

The Hinckley Company in Europa è:
Gia.ro.li sas
Corso Italia 13, Orbetello 58015 – Grosseto – Italy
Tel. +39 0564 860235 – e-mail: [email protected][email protected]