Spread the love

Falsa partenza per il I Trofeo Tirreno Open J24Campionato Zonale 2009 in programma lo scorso week end nelle acque antistanti il litorale compreso tra Fiumicino e Ostia e organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, dalla Nautilus Marina e dalle Flotte J24 di Roma e Anzio, in collaborazione con la Technomar: a causa delle avverse condizioni meteo la manifestazione è stata rimandata a data da destinarsi.
In attesa di Pasquavela, secondo appuntamento del Circuito Nazionale 2009 e che si volgerà nelle acque di Porto Santo Stefano dal 9 al 13 aprile, nel prossimo fine settimana sono, invece, in programma numerosi eventi che impegneranno su più campi di regata le Flotte J24.
Dopo il rinvio della prima tappa a causa delle avverse condizioni meteo marine e del vento troppo sostenuto, domenica 5 aprile la Flotta della Romagna scenderà nelle acque di Cervia per il Campionato di Primavera J24 (che proseguirà il 19 aprile, 17 maggio e 7 giugno).

La Flotta J24 della Sardegna sarà invece protagonista (sabato 4 e domenica 5) dell’ultima prova del Campionato Opel Cup organizzato a Marina di Capitana dallo Yacht club Quartu S.Elena con la Scuola Italia in Vela.
Chiusura di Campionato anche per la Flotta J24 Lario (che regaterà sia sabato che domenica nelle acque di Mandello per le manches conclusive dell’Invernale organizzato dalla locale Lega Navale Italiana e valido anche come Campionato zonale), e per la Flotta di Genova-Portofino che sarà impegnata nella sola giornata di domenica nelle prove conclusive del Campionato Invernale di Santa Margherita organizzato dalla locale Lega Navale.
Fra tanti campionati alle battute finali, uno che sta per iniziare: lo Zonale 2009 del lago di Garda.
Per la Flotta J24 del Garda, infatti, l’appuntamento da non perdere è con il secondo Trofeo BTB, organizzato domenica 5 aprile dal Circolo Vela Arco: la regata, valida come prima tappa del Campionato Zonale 2009, verrà corsa con la formula del match race bissando così l’edizione precedente che ha regalato ai partecipanti un’indimenticabile giornata caratterizzata da voli combattuti, ottimamente organizzati ed arbitrati dallo staff del Circolo. “Prosegue con piacere il sodalizio fra il il CV Arco e la nostra Flotta che inizia il campionato zonale dopo aver appena concluso un Invernale ricco di emozioni e di regate disputate grazie all’immancabile vento del Lago di Garda.” ha commentato il Capo Flotta Gino Polin “Il J24 è un’imbarcazione che si presta ottimamente a disputare le regate di match race grazie alla sua stretta monotipia. Inoltre, la sua facilità di conduzione unita alla sua completezza di manovre consente agli equipaggi di combattere ad armi pari, assicurando regate sempre divertenti e aperte e garantendo che la vittoria sia conquistata dal migliore degli equipaggi. Il II Trofeo BTB offrirà, quindi, a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori divertimento e spettacolo.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago