Floating Life e Yacht Plus al lancio dell’Ocean Emerald, primo yacht della flotta

di Redazione 527 views0

Spread the love

La società di superyacht di multiproprietà, Yacht Plus e la società di yacht management Floating Life International (incaricata della gestione) lanceranno ufficialmente il primo yacht della flotta, l’Ocean Emerald, sabato 25 aprile 2009.
Questo evento atteso ormai da tempo si terrà a Porto Lotti, La Spezia, alla presenza del progettista, il celebre architetto di fama mondiale Norman Foster. Ocean Emerald è il primo di quattro yacht identici che saranno lanciati dall’azienda nei prossimi due anni, tutti attualmente in costruzione presso il cantiere italiano Rodriquez Cantieri Navali.
Ocean Emerald. Questa spettacolare e moderna opera d’arte di 41 metri è stata progettata per dare grande enfasi allo spazio e alla luce. Ha 5 suite per un massimo di 12 ospiti che verranno seguiti da un equipaggio fisso di 7 persone altamente specializzate per soddisfare ogni desiderio.

La gestione interna degli spazi dello yacht offre una flessibilità massima per appagare le più esigenti richieste dell’armatore e dei suoi ospiti; particolare attenzione è stata data al design ed ai dettagli che riguardano gli spazi interni ed esterni, dalle ceramiche ai i tessuti, dalle uniformi dell’equipaggio fino ad ogni piccolo particolare come i soffitti in corian con lavorazioni raffinatissime nelle parti pubbliche dello yacht al rovere sbiancato nelle cabine. Tutta la mobilia e gli arredi sono realizzati dal produttore italiano Cassina mentre la cucina e la dispensa sono firmate Schiffini.
Tutto il management dello yacht (equipaggio, logistica, maintenance, amministrazione e charter) e tutti gli aspetti tecnici ed ogni piccolo dettaglio (dalle prenotazioni ai trasporti, jet privati, trasferimenti in elicottero) saranno gestiti dall’azienda Floating Life, con sede in Svizzera, in modo da assicurare una permanenza a bordo estremamente rilassante e priva di preoccupazioni.
In tempi economicamente difficili la multiproprietà sta rapidamente diventando la soluzione logica e finanziariamente intelligente per possedere prodotti di lusso di lunga durata. I giorni in cui i super‐yacht erano di unica proprietà stanno rapidamente diminuendo a causa degli alti e costanti costi di funzionamento e manutenzione. Uno dei principali vantaggi della multiproprietà non è solo quello di permettere agli armatori di avere la possibilità di mantenere uno stile di vita prestigioso e di lusso a un costo ridotto rispetto alla pura proprietà ma offre anche all’investitore la possibilità di possedere una parte di un super‐yacht realmente fantastico. Un ulteriore vantaggio di appartenenza è quello per cui per coloro che non vogliano passare tutto il loro tempo a bordo, Floating Life può organizzare charter per conto degli armatori per i periodi di disponibilità.