A Terracina la prima regata del Campionato Invernale altura 2009

Spread the love

Nel giorno della Festa della Donna a Terracina si è disputata la I delle due regate costiere del Campionato Invernale altura 2009 organizzato dal Terracina Vela Club. In questa tanto attesa giornata di sole pieno il Tempio di Giove ha fatto da sfondo alla linea di partenza. 12 le imbarcazioni iscritte.
I regatanti hanno incontrato lungo il percorso che le portava a Sperlonga svariate condizioni di vento che hanno reso la regata avvincente fino alla traguardo. Il leggero vento di scirocco ha reso la partenza agevole e tranquilla a tutte le barche permettendo così alle più piccole di tenere dei testa a testa anche con le più grandi e veloci che prendevano comunque le distanze.

Alla boa di Sperlonga, posizionata al traverso di Torre Truglia, invece una calma piatta ha cristallizzato le posizioni del primo gruppo ma poco dopo il vento ha iniziato ad aumentare di velocità stabilizzandosi intorno ai 14 nodi direzione ovest facendo così ripartire la flotta permettendo così alle imbarcazioni più grandi di poter esprimere il proprio potenziale.
Le classifiche dopo i soliti calcoli dei tempi mostrano: In IRC un primo posto per Old Fox(colangelo) un secondo per l’impareggiabile Mangiamiglia(Tomasi)e un terzo per la promessa Kamshin(Forlani). Alla Luce di questi risultati l’ultima regata sarà decisiva proprio per i primi tre posti. Nella classifica Open invece i giochi sembrano fatti Caos(Rasi) sembra inprendibile dopo tre primi posti per il podio Re Nudo(D’Onofrio) sembra avvantaggiato ma Albri(Saviani) e Spring(Cicerano) gli sono col fiato sul collo. Si risolverà tutto tra una settimana nell’ultima disfida!
Quindi appuntamento a domenica prossima 15 marzo. Un’altra costiera con Boa a San Felice Circeo. Le premiazioni subito dopo la regata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Yacht, gli interni più ricercati dagli armatori

Negli yacht quali sono gli interni più ricercati dagli armatori? Cerchiamo di rispondere a questa…

2 giorni ago

Crociere estive nei luoghi più freschi

Quando si pensa alle crociere estive, l'immaginazione corre spesso verso il Mediterraneo o i Caraibi.…

3 settimane ago

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo?

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo? Quando un simile mezzo affonda la perdita non si limita…

2 mesi ago

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

3 mesi ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

4 mesi ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

4 mesi ago