I regatanti hanno incontrato lungo il percorso che le portava a Sperlonga svariate condizioni di vento che hanno reso la regata avvincente fino alla traguardo. Il leggero vento di scirocco ha reso la partenza agevole e tranquilla a tutte le barche permettendo così alle più piccole di tenere dei testa a testa anche con le più grandi e veloci che prendevano comunque le distanze.
Alla boa di Sperlonga, posizionata al traverso di Torre Truglia, invece una calma piatta ha cristallizzato le posizioni del primo gruppo ma poco dopo il vento ha iniziato ad aumentare di velocità stabilizzandosi intorno ai 14 nodi direzione ovest facendo così ripartire la flotta permettendo così alle imbarcazioni più grandi di poter esprimere il proprio potenziale.
Le classifiche dopo i soliti calcoli dei tempi mostrano: In IRC un primo posto per Old Fox(colangelo) un secondo per l’impareggiabile Mangiamiglia(Tomasi)e un terzo per la promessa Kamshin(Forlani). Alla Luce di questi risultati l’ultima regata sarà decisiva proprio per i primi tre posti. Nella classifica Open invece i giochi sembrano fatti Caos(Rasi) sembra inprendibile dopo tre primi posti per il podio Re Nudo(D’Onofrio) sembra avvantaggiato ma Albri(Saviani) e Spring(Cicerano) gli sono col fiato sul collo. Si risolverà tutto tra una settimana nell’ultima disfida!
Quindi appuntamento a domenica prossima 15 marzo. Un’altra costiera con Boa a San Felice Circeo. Le premiazioni subito dopo la regata.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…