Le attività del Circolo Vela Cremona per il 2009

di Redazione 480 views0

Spread the love

Con il mese di marzo riprende a pieno ritmo l’attività del Circolo Vela Cremona: tanti gli appuntamenti già in agenda sia nelle acque del Porto Canale che nel resto d’Italia e non solo. Momenti di carattere ludico e ricreativo si alterneranno ad alti di vero e proprio agonismo.
Dall’8 al 12 luglio, in particolare, Renato e Dario Bruni parteciperanno ai Campionati del mondo “Master” della Classe Snipe in programma a Trieste. Il Master Italiano avrà luogo, invece, dopo qualche settimana a Ledro, in concomitanza con il Campionato nazionale femminile: due importanti manifestazioni che sin dal 1995 il Circolo Vela Cremona porta in giro per tutta l’Italia in collaborazione con le diverse associazioni veliche. Da aprile spazio anche al Campionato zonale della classe Snipe e numerose altre manifestazioni per derive e imbarcazioni d’altura che proseguiranno sino ad autunno.
Domenica 15 marzo avrà quindi inizio il Campionato sociale. Come ogni anno cinque le regate in programma sino a ottobre, a cui a giugno si aggiungerà il tradizionale Match Race di Porto Canale, con la fase sfidanti che avrà luogo domenica 2 e la finale il 28.
Da segnalare, inoltre, che a fine gennaio è stato riconfermato, assieme a tutto il Consiglio direttivo, il presidente Renato Bruni, al timone del Circolo ormai da più di dieci anni.
Tutte le informazioni sul Circolo Vela Cremona, i corsi vela organizzati durante l’anno e le regate in programma a Cremona e fuori visitando il sito internet www.circolovelacremona.com.