Anche quest’anno la Necton offre la possibilità di partecipare alla sua attività di ricerca. Il progetto si svolgerà dal 20 marzo al 10 aprile 2009 avrà come base l’isola di Lampedusa e l’area in mare interessata dalla ricerca sarà quella a partire da 2 miglia dalla costa per evitare possibili disturbi ai delicati equilibri costieri preservati dall’area marina protetta.
All’interno del progetto saranno organizzati tre corsi, ognuno di durata settimanale, aperti a tutti coloro che vogliono accostarsi al mondo della ricerca sul campo. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere due diversi livelli: BASIC ed ADVANCED.
Tutti i partecipanti attraverso lezioni teoriche ed uscite in mare saranno coinvolti attivamente in tutte le fasi della ricerca. Le uscite in mare si svolgeranno a bordo di un gommone di 7.50 m fuori tutto con a bordo GPS cartografico, Plotter, ecoscandaglio, radio VHF, telecamera subacquea ed idrofono della Cetacean Research con registratore digitale audio.
I corsi della NECTON Marine Research Society sono riconosciuti dalle Università e pertanto, partecipandovi, si avrà la possibilità di ricevere crediti formativi. Il programma integrale dei corsi e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito della società www.necton.it.
Per ulteriori informazioni info.necton@email.it – info@necton.it
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…