Si chiude il 27° Campionato d’Inverno di Marina di Ravenna

di Redazione 226 views0

Spread the love

Si è concluso il 27° campionato d’inverno di Marina di Ravenna. Dopo un bonaccia durata tutta la mattinata di ieri è arrivato un vento debole ma costante che ha permesso il regolare svolgimento della tappa.
Le oltre 160 imbarcazioni che sono scese regolarmente in acqua domenica 22 febbraio alle ore 10.30 lo hanno fatto più per spirito sportivo che mosse dalla reale speranza di regatare.
Un clima mite ed una bonaccia totale hanno obbligato il comitato di regata ad issare l’intelligenza ed attendere fino al tempo limite delle 13.30 prima di decidere che le condizioni permettevano di regatare.

Così la lunga attesa protrattasi fino alle 14.00 per permettere ai posaboe di sistemare il campo di regata alla fine è stata premiata. Il vento, non molto forte, ma stabile sui 3 nodi ha permesso lo svolgimento regolare della regata e di concludere la 27 edizione con un en plein nelle regate.
Classifica finale stilata in tarda serata e comunicati tutti i vincitori delle singole classi. Suspance invece per il vincitore del trofeo Infotek e del vincitore delle singole classi overall che saranno resi noti solo sabato 28 febbraio durante la premiazione al ristorante la Campaza a partire dalle ore 15.00 in poi.
Oltre a consegnare i premi ai primi tre classificati di ogni classe ci saranno dei premi d estrazione molto importanti per tutti i partecipanti, sperando che la dea bendata decida con saggezza dove distribuirli.
Redatta anche la classifica del raggruppamento dei Giro34 che hanno chiesto ed ottenuto di poter avere una classifica tra loro.
I vincitori sono: “Claro que X” per Orc 1-2, “Xlady” per Orc 3, “Valentina” Orc 4-5, “Blue Reef” Orc Crociera, “Bravissima 3” Minialtura, Wadadli” Open Alfa, “Witz” Open Charlie, “Assotubi-Mummyone” Open Delta, “Bocinski” Open Echo, “Vola Vola” Open Fox Trot, “Game on” Open Golf, “Orlanda” Open India, “Orient Express” Vele bianche A, “Red Rose” Vele Bianche B. Nel raggruppamento giro 34 il migliore è risultato essere: Pas Fleuris.