Campionato Nazionale delle Scuole di Vela

di Redazione 115 views0

Spread the love

Anche quest’anno si disputerà presso la sede principale di Scuola Italia in Vela presso il Porto di Marina di Capitana il Campionato Nazionale delle scuole di vela.
La Manifestazione, che è giunta alla sesta edizione e ha ormai raggiunto ottimi risultati, sia sotto l’aspetto organizzativo sia per l’alto numero di partecipanti, vuole essere un’occasione per poter confrontare le varie realtà veliche, sia sotto l’aspetto prettamente didattico che per una sana competizione agonistica ma principalmente è un momento d’ incontro e divertimento atto a creare nuove amicizie.
Per questa edizione il periodo scelto è quello del ponte del 1° maggio e precisamente dal 1 al 3 Maggio con la possibilità di arrivare il 30 Aprile.
Quest’anno, la manifestazione, entrerà a far parte del circuoto organizzato da una fra le più inportanti società costruttrici di motori marini nel mondo, La Lombardini Marine, azienda che già da anni, è sponsor istituzionale della scuola aiutandoci nella manutenzione dei motori sulle imbarcazioni usate dalla scuola ed, i risultati degli equipaggi iscritti daranno punteggio per la Lombardini CUP.
Altra novità di quest’anno per la regata costiera il campionato partecipera alla Sant’Efis Cup, regata organizzata dal vicino circolo Wind surfing Club di Cagliari.