Sabato, alle ore 11.30, la Sala Rocca di piazza Cordeviola (Lavagna) ospiterà la cerimonia di premiazione.
Ottanta barche partecipanti, sei prove disputate nell’ambito dei tre mesi e mezzo del Campionato Invernale: quest’anno le condizioni meteorologiche non sono state clementi ma lo spettacolo non è davvero mai mancato. Equilibrio in tutte le classi, vittorie finali sul filo di lana a dimostrazione del fatto che, da anni, niente è scontato nella rassegna velica invernale del Tigullio.
Un risvolto turistico importante, un discorso portato avanti dal Comitato Circoli Velici del Tigullio con la Porto di Lavagna Spa e il Comune di Lavagna. “Ottanta barche iscritte, trenta ospitate nel porto di Lavagna: tutto questo significa turismo in un periodo dell’anno in cui generalmente non arrivano turisti nel Tigullio – spiega il deus ex machina Franco Noceti -. Noi quest’anno abbiamo ancora una volta centrato il nostro obiettivo: organizzare un Campionato spettacolare e ricevere apprezzamenti da tutti i partecipanti”.
Le overall IRC e ORC sono andate rispettivamente a Fremito d’Arja e Low Noise. E’ Jonathan Livingston (Giorgio Diana) in testa alla classe 1 Orc davanti a Timeriesci (Luca Lualdi) e Argo (Luciano Manfredi). In classe 2 Despeinada (Italo Borrini) vince con Sir Biss (Paolo Bonetto) in seconda posizione e Amelie (Clavarino, Profumo) in terza. Classe 3 e 4 a favore di Low Noise (Giuseppe Giuffrè), capace di precedere Sea Whippet (Carla Ceriana D’Albertas) ed Enigma (Federico Albano).
Nella IRC è Capitani Coraggiosi (Giancarlo Ghislanzoni) imporsi nella classe 1-2 davanti a Jeronimo (Roberto Quattro) e Jam (Marco Fantini). In classe 3, è Fremito d’Arja (Dario Levi) il leader: seconda Just a Joke (Marcello Maresca) e terza Valhalla (Francesco Bruna). Classe 4-5 griffata ancora Celestina 3 (Campodonico, Frixione, Solari, Vernengo): sugli altri gradini del podio Falco (Adelaide Giromella) e L’Uomo del Faro (Marco Olivieri).
Nei J80 vittoria per Jeniale! di Massimo Rama davanti a Montpres (Montedonico-Presta) e Valentina (Amedeo Quaglino). A firmare la X-35, è Giochelotta (Francesco Conte): alle sua spalle Maolca (Vianini, Tolomei, Manfredi) e X Trifix (Stefano Trifirò).
Il Comitato Società Veliche del Tigullio, presieduto da Franco Noceti, è composto da: Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV S.Margherita L., LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI S.Marherita L., LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…