Il Ravenna Yacht Club raggiunge quota 152 partecipanti, superato il record di presenze per il tradizionale campionato d’Inverno

di Redazione 305 views0

Spread the love

Erano 152 le imbarcazioni scese in acqua poco dopo le 10.00 di domenica 16 novembre pronte per disputare sul nuovo campo di regata la prima tappa del 27 Campionato d’Inverno. “Sono personalmente soddisfattissimo di questa edizione – conferma Umberto Miccoli presidente del Ravenna Yacht Club che sorridendo precisa – anche se il debutto non è proprio il tempo di bilanci. Il successo costante e crescente di questa manifestazione nasce da tante brave professionalità che lavorano con impegno e passione sia in mare –giudici, posaboe ed i ragazzi sul rimorchiatore- che a terra dove il personale del circolo assicura dopo la regata una calda accoglienza in perfetto stile romagnolo. Siamo cresciuti negli anni passettino dopo passettino e quello che non è mai cambiato è la voglia di vivere far vivere la vela con passione ed amore, perché in mare non c’è solo agonismo”

Tre i gruppi, ORC, Open e Vele Bianche, che sono partiti sullo stesso percorso a bastone di 7,2 miglia ma con partenze scaglionate: alle 10.48 per ORC, 10.58 per open e 11.10 per Vele Bianche. L’ottimo vento costante tra gli 8 ed 10 nodi ha permesso una regata divertente, veloce, mentre il sole e le temperature erano più primaverili che invernali. Commenti positivi anche per il nuovo campo di regata, posto a nord davanti a Casal Borsetti, che essendo più corto per rispettare il limite dell’area riservata al poligono dell’esercito, ha obbligato a un doppio giro di boa.

Un successo che si vede nel numero delle aziende che scelgono di essere vicine al Ravenna Yacht Club. Proprio pochi giorni prima dell’inizio del campionato è stato chiuso un accordo annuale con l’azienda Infotek, che affiancherà la Banca di Credito Cooperativo come sponsor. Conferme e novità negli sponsor ma anche nelle barche. Moltissime delle imbarcazioni iscritte sono state delle piacevoli conferme,come Vahinè, il vincitore della ultima edizione e in testa nella overall ORC, ma ci sono state anche nuove prestigiose presenze come il bellissimo TP52 Orlanda,che guida la classifica overall Open.

Fotografie, classifiche complete e possibilità di vedere in diretta il circolo sul nuovo sito del Ravenna Yacht club all’indirizzo www.ravennayachtclub.com. Prossimo appuntamento domenica 30 novembre, per la seconda regata del 27 campionato d’inverno.

CLASSIFICHE (PRIMA DELLE PROTESTE):
ORC 1-2: Vahinè 5 1, Claro Que X 2, 3 Sei una diva 3
ORC 3 : Bravissima3 1, Xlady 2, Lunica 3
ORC 4-5: 1Valentina 1, Itaca 2, Yankee 3
Orc Crociera: Aidan 1, Blue Reef 2, Desiree 3
Open Alfa: Wadadli1, Beagle 2, Pocket Rocket 3
Open Charlie: Witz 1, Allegrissima 2, Mosquito 3
Open Delta: Assotubi-Mummyone 1, Eletta, 2, Dream in action 3
Open EchO: Cavallo PazzoII 1, Volabasso 2, Emi Too 3
Open Fox Trot: Vola vola 1, X-Salino Consar 2, Das Ist 3
Open Golf: Game on 1, Irina 2, Little wing 3
Open India: Orlanda 1, Arik Ab Fibre 2, Opportunity 3
Vele Bianche A: Gioia mia 1, Windy 2, Solea 3
Vele Bianche B: Diletta 1, Merci la vie 2, Red Rose 3

Classifiche Overall ORC
Vahinè 5 1
Bravissima3 2
Xlady 3
Claro Que X 4
Sei una diva 5
Lunica 6
Pallino 7
Blu Show 8
Bleu Sky 9
Valentina 10

Overall Open
Orlanda 1
Arik Ab Fibre 2
Game on 3
Vola vola 4
Assotubi-Mummyone 5
Cavallo PazzoII 6
Irina 7
Eletta 8
X-Salino Consar 9
Little wing 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>