Simone Arrigoni Allo Zoomarine

di Redazione 286 views0

Spread the love

Simone Arrigoni, il capitolino pluriprimatista mondiale d’apnea inizierà una ‘nuova vita’ in acqua, stavolta con i delfini nella spettacolare piscina del parco acquatico e dei divertimenti dello Zoomarine di Torvajanica. Arrigoni incontrerà i delfini per l’intera stagione affiancato dallo staff degli addestratori dello Zoomarine ed in particolar modo sarà seguito da Carina Massei che metterà a disposizione la sua preziosa esperienza. Dopo una prima fase di “conoscenza”, l’apneista romano inizierà, in vista del nuovo tentativo di record ai Giochi del Mare 2009 (Formia, Gaeta, Ostia e Ventotene), una serie di allenamenti in compagnia dei delfini e tutto ciò gli permetterà di poter studiare da vicino le loro movenze, apprezzare l’eleganza dei loro movimenti e farsi condurre sempre più nel loro mondo fatto di blu.

Ad aprile è prevista un’esibizione nella quale Simone Arrigoni insieme ai delfini e agli addestratori dello Zoomarine daranno dimostrazione delle loro capacità con uno spettacolo di grande coinvolgimento emotivo. “Un’esperienza semplicemente assoluta – dice il primatista di apnea -, ho inseguito questo sogno per un lunghissimo periodo, in passato sono riuscito ad avvicinarmi in acqua ai delfini per pochi istanti in due situazioni nel mare della Grecia e in quello del Mar Rosso. Stavolta grazie agli amici dello Zoomarine avrò l’opportunità di passare moltissimo tempo in immersione con loro e già sento che mi perderò nel loro “sguardo umano”. Sarà sicuramente un’esperienza che segnerà la mia vita. L’apnea agonistica per me da sempre è stata e resterà solamente un magnifico mezzo per vivere delle emozioni uniche e per far conoscere il più possibile ai ragazzi questo meraviglioso mondo da vivere sempre in assoluta sicurezza. Non dimenticherò mai il “brivido” provato nelle occasioni dei record sotto i ghiacci nei quali, da musicista di professione quale sono, ho potuto per la prima volta nella vita percepire il silenzio “assordante” che c’e’ in quei luoghi”.

E’ emozionato Arrigoni, realizza un sogno comune a chi vive il mare con costanza e assiduità: “Nelle tante occasioni dei record effettuati ai Giochi del Mare ho avuto l’opportunità di avere a disposizione un’attenzione mediatica inusuale per questa disciplina e questo mi ha dato l’opportunità di far conoscere a tantissimi giovani uno sport unico al mondo. Quest’ultima avventura con i delfini che sto per iniziare è sicuramente il punto massimo di questo mio percorso apneistico, ma nello stesso momento sono sicuro che ancora una volta,come in passato,segnerà un nuovo punto di partenza ricco di grandi emozioni..”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>