Spread the love


Come ogni anno il Comitato della XIV Zona Fiv, presieduto da Alberto Maria Sartori, vuole festeggiare la chiusura della stagione velica organizzando la tradizionale Sail Parade che vuol essere non solo una regata aperta a tutti gli atleti del Trentino Alto Adige – Lago di Garda, ma anche un piacevole momento di incontro e una vera e propria festa della vela. La Sail Parade, infatti, oltre a dar risalto ai territori ospitanti per far conoscere sempre di più lo sport della vela, è un’ occasione per rafforzare lo spirito tra i Circoli e la Federazione Zonale e anche un punto d’incontro per tutti i giovani equipaggi delle classi giovanili un po’ distanti durante l’anno per gli innumerevoli impegni agonistici.

L’organizzazione dell’edizione 2008, che si svolgerà domenica 9 novembre, è stata affidata al West Garda Yacht Club che quest’anno celebra il suo 40° anno di fondazione. La regata, aperta a tutti gli Atleti della Zona, è riservata a tutte le Classi: Olimpiche, d’interesse federale, Derive e Catamarani e l’iscrizione è gratuita. La manifestazione sarà valida per i Campionati Provinciali della XIV Zona FIV. Tutte le imbarcazioni dovranno essere in regola con i certificati di stazza ed i concorrenti con la tessera FIV 2008. La regata sarà governata dalle regole come definite nel Regolamento di Regata 2005-2008. La Categoria dell’evento è “A” per la classe Optimist e “C” per le altre classi (vedi Reg.79).

L’area di regata sarà compresa nello spazio acqueo antistante il West Garda Yacht Club. L’orario di partenza della prima prova è fissato per le ore 11.30. Potranno essere disputate una o più prove a discrezione del Comitato di Regata. Sarà utilizzato il sistema di punteggio minimo senza scarto. Le Istruzioni di Regata con le indicazioni relative al percorso saranno a disposizione dei concorrenti presso la segreteria del Club a partire dalle ore 18.00 del 8 Novembre 2008. A tutti i partecipanti il Comitato di Zona offrirà una merenda a fine regata. Appuntamento da non perdere, quindi, domenica 9 novembre presso il West Garda Yacht Club di Padenghe sul Garda con la Sail Parade 200

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago