Sanremo 405 Fly

di Redazione 688 views0

Spread the love


Seafortune, azienda Ligure nota, tra l’altro, per avere dato i natali nel 2001 alla linea di imbarcazioni denominata Sanremo, ha presentato in occasione del Salone di Genova, il nuovo modello 405 Fly dell’omonima produzione. Lo scafo ripropone il family feeling, reso oramai molto noto dai modelli 34Fly e 465Fly e dal loro successo commerciale oramai consolidato. L’imbarcazione esposta alla Fiera e’ equipaggiata con due Volvo D6 da 370 Hp con trasmissione in linea d’asse diretta, in grado di spingerla oltre i 30 nodi di velocita’ massima.

Il pozzetto di poppa e’ ampio com’e’ di tradizione per queste imbarcazioni, i passi avanti risultano protetti da una falchetta molto alta (quasi ul walkaround). Al Fly si accede attraverso la scala in vetroresina integrata nella stampata della sovrastruttura, i cui gradini risultano di facile salita e discesa anche con imbarcazione in navigazione. La guida e’ disposta nella zona poppiera, trait d’union con lo stile sportfisherman verso il quale il marchio da sempre ammicca, mentre il living si sviluppa verso prua.

Il layout interno offre, in coperta, salone d’entrata con mobile bar/entertainament contrapposto e cucina sottocoperta: incredibile la completezza di quest’ultima per accessori (c’e’ anche la lavastoviglie di serie) e di spazi per stivaggio. Sottocoperta di trovano due cabine doppie, con la matrimoniale a prua con accesso privato al bagno padronale dotato di doccia separata e quella ospiti, con due letti in piano, armadio capiente ed accesso privato al secondo bagno (accessibile anche dal corridoi per uso day toilet).

La notevole qualita’ della lavorazione e delle rifiniture di ogni dettaglio, risulta in linea con la tradizione consolidata del marchio: pozzetto e passi avanti rivestiti in teak massello, interni realizzati a mano con essenze a scelta tra mogano, rovere o ciliegio e tessuti pregiati, impreziosiscono un progetto ben elaborato dall’ufficio tecnico del Cantiere in collaborazione con l’Arc. Massimo Verme dell’omonimo studio. L’intera gamma e’ disponibile a Lavagna per visite e prove in mare. Info www.SanremoYachts.it Tel. 0185/324200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>