Invernale Golfo del Tigullio, i risultati della 1° giornata

di Redazione 235 views0

Spread the love


Al via del presidente del Comitato di Regata Ettore Armaleo, è ufficialmente partita quest’oggi la 33° edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, organizzata da Comitato Circoli Velici del Tigullio presieduto da Franco Noceti. Le condizioni del campo di regata hanno permesso lo svolgimento regolare di due prove: la prima con leggero vento di tramontana, la seconda caratterizzata da un soffio più intenso da sud-est.

Una settantina le imbarcazioni gareggianti nelle acque di Lavagna: per il momento molti dei big tengono le carte coperte preferendo dedicarsi alla cura di tutti i dettagli per l’esordio nella seconda giornata di domenica 9 novembre. Nell’overall della classe ORC un primo posto a testa per Despeinada di Italo Borrini e Low Noise di Giuseppe Giuffrè, ieri secondo nel Pre Winter Sail Contest e oggi felice per l’accoppiata odierna primo-secondo nelle due prove disputate. Il vincitore dell’ultimo Invernale, Sir Biss di Paolo Bonetto, si piazza due volte terzo. Secondo, nella prova numero 1, Ala Bianca di Camillo Capozzi.

Nell’overall della classe IRC divisione della posta tra Chestress 2 di Giancarlo Ghislanzoni e Fremjto d’Aria di Dario Levi. Nella prima prova, dietro l’imbarcazione di Ghislanzoni, troviamo Botta Dritta 2 di Marco Matica e Jeronimo di Roberto Quattro. Quest’ultimo si conferma al terzo posto anche nella seconda regata dove la piazza d’onore viene conquistata da Valhalla di Francesco Bruna. Festeggia ancora Montpres di Montedonico -Presta tra i J80 vincendo la prima prova ma nella seconda deve lasciare il passo a Jeniale! di Massimo Rama: un primo e un secondo posto per entrambi, dunque, mentre Jbes di Alberto Garibotto non molla mai la terza posizione.

Dopo aver timbrato il Pre Winter Sail Contest, Giochelotta di Francesco Conte fa doppietta ancora nella classe X35. Inseguono, sempre nello stesso ordine in entrambe le prove, Tixelio di Carlo Brenco e Maolca di Vianini-Tolomei-Manfredi. “Il nuovo Jonathan Livingstone non vince ma dà l’impressione di volare – racconta Franco Noceti – vedo grande lotta nella X35, classe in grado di sviluppare velocità non indifferenti”. Il prossimo week end Lavagna ospiterà la rassegna tricolore dedicata agli Etchells.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>