Campionato delle 2 Isole, 2° e 3° prova

di Redazione 261 views0

Spread the love


Questo campionato comincia davvero ad assumere una rilevanza tale da essere tenuto in considerazione anche molto in alto. Infatti, dopo una settimana come quella passata e con le previsioni per quella prossima, nessuno avrebbe creduto oltre al Comitato di regata, in una giornata di vela così spettacolare. Sole, vento giusto ed una ventina di barche in gara,il giusto contesto ad un evento che per questa prova assume la denominazione di “Memorial Vittorio Baietto” appassionato velista che tutti noi abbiamo conosciuto e ricordiamo con affetto.

Nella classe IRC una conferma, Brancaleone di Ciro Casanova 1° classificato, una ambiziosa new entry Pyxis di Bernardino Gallo 2° che con il suo giovanissimo equipaggio sembra essere davvero motivato; 3° Fox di Mario Abrami che sembra non avere lo smalto delle passate edizioni. Nella classe Gran Crociera supremazia imbarazzante di Aledo di Gianni Capra ancora 1°, che probabilmente con il suo passato da surfista sente per primo le oscillazioni del vento e reagisce sempre in tempo e con le strategie migliori. Zitto zitto Horizon di Doriano Boscolo con al timone Daniele Brovero si piazza al 2° posto salendo di una posizione in classifica generale. Stessa cosa vale per Manana di Sergio Sangalli oggi 3°.

Bella, simpatica ed in alcuni momenti commovente la cerimonia di premiazione effettuata nel Porto di Loano. Per quanto riguarda la 3° prova effettuata a Finale L. il 2 novembre la classifica IRC non è ancora definita, in quanto sub-judice del Comitato di protesta. Nella categoria Gran Crociera grande prova di Horizon di Doriano Boscolo che azzecca tutto (tattica e scelta di vele) e si piazza al 1° posto davanti a Mr.Krabb di Binaghi Alessandra 2° e Aledo di Gianni Capra 3°. Per le classifiche aggiornate cliccare QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>