Valencia, ferve l’attività nel Port America’s Cup

di Redazione 516 views1

Spread the love


Mentre la settimana volge al termine, a seguito dell’annuncio della partecipazione dell’AC class alla regata annuale del CNEV, diverse basi dell’America’s Cup Village mostrano segni di vita. Alinghi sta preparando SUI100, la barca che ha vinto l’ultima edizione dell’America’s Cup per regatare l’8 e il 9 novembre a Valencia. Desafío Español è al lavoro per mettere in acqua la loro ultima barca, ESP97, mentre alcune voci di banchina dicono che anche Luna Rossa potrebbe essere presente insieme ad altri team.

C’è movimento anche alla base di BMW Oracle Racing. Basta vedere le attrezzature sui grandi camion da trasporto, difficile da dire se arrivano o vanno via. Questa settimana SNG, Alinghi e AC Management hanno rilanciato la 33°a America’s Cup insieme al CNEV. Le riunioni con i challenger iscritti sono previste per la fine di ottobre e metà novembre al fine di progettare la nuova classe di imbarcazioni e di fare i piani per il futuro.

L’idea è quella di disputare le pre-regate a Valencia nel 2009 con gli ACC V5 e l’America’s Cup nel 2010 con la nuova classe di imbarcazioni sempre a Valencia, una volta che si saranno chiusi gli accordi definitivi con le autorità spagnole. Nel frattempo il ritorno al lavoro nel Port America’s Cup – è salutato con piacere da tutti.

Commenti (1)

  1. uauuuuuuuuuuu una bella notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>