A Salò il Campionato sociale Open della Canottieri Garda

di Redazione 241 views0

Spread the love


Il Campionato Sociale Open ha chiuso la stagione velica primaverile-estiva della Canottieri Garda di Salò. In programma ci sono ora le tappe del circuito autunnale Dinghy 12 piedi e della Winter Cup che sarà co-promossa in collaborazione con i Club confinanti (Portese, Maderno e Gargnano). Per lo sport del remo l’appuntamento sarà per il 14 dicembre con il “Natale nel canottaggio” che segnerà i 117 anni di attività della Canottieri gardesana. Aria di fine stagione dunque con il Campionato Sociale “Open”, aperto anche ai soci degli altri Club del lago.

Nelle acque del golfo si sono così affrontate varie classi cabinate e monotipo. Il primo posto, nel gruppo A, vede davanti a tutti il “Ginette”, un Surprise del vicino Circolo Nautico di Portese, di Paolo D’Aprile. Nel suo gruppo si mette in scia “Marjoel” di Cesare Franchini ed “1/2 Emblè” di Guido Stella. Nella B risulta primo “Kamikaze” di Luigi Fornasari; nei C il Brenta 28 di Giovanni Rosti “Luce” che batte “Cyrano” di Franco Tirelli, altro skipper di Portese, e il Brenta più grande “Little Dream” di Paolo Nocivelli. Nel gruppo delle barche da regata si impone l’Ufo “La Fenice 3” di Cesare Onofri davanti ai Fun di Patrizia Anele , Goffredo Azzi, Umberto Dendena e Marco Guerra. Perfetta la regia organizzativa del Campionato Open curata da Mino Miniati e Noemi Gualtieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>