1° Memorial “Gianni Gabriele”, due equipaggi giuliesi ed uno sambenedettese sul podio

di Redazione 503 views0

Spread the love


Ben due piazze del podio sono state conquistate da equipaggi di Giulianova nel 1° Memorial “Gianni Gabriele”, organizzato dalla FIPSAS sezione di Teramo in collaborazione con il Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” e l’ASD Big Fisherman e svoltosi sabato scorso 11 ottobre 2008 al largo della costa giuliese.

Al 1° posto si è classificato l’equipaggio “Big Fisherman Team” di Giulianova con l’imbarcazione “Selvaggia” composto da Marco Lefemine (comandante), Gianmarco Lefemine, Luciano Armini e Alessandro Lago (quattro catture di tonni con rilascio). Al 2° posto l’equipaggio “Altamarea” di Giulianova con l’imbarcazione “Delphis” composto da Vittorio Catenacci (comandante), Alessandro Catenacci, Ezio Rainaldi e Claudio Catenacci (tre catture con rilascio).

Al 3° posto si è piazzato l’equipaggio del “Circolo Nautico Sambenedettese” con l’imbarcazione “Malon V°” composto da Claudio Camera Roda (comandante), Giovanni Camera Roda e Marcello Marzaduri (cinque catture tra cui 2 grosse lampughe non considerate ai fini del punteggio per la classifica finale). Complessivamente sono state registrate diciotto catture, di cui l’80% rilasciate, considerate più che soddisfacenti dall’organizzazione. I primi classificati sono stati premiati da Annamaria Gabriele, vedova di Gianni, che ha fortemente voluto la disputa del “Memorial” dedicato al marito prematuramente scomparso pochi mesi or sono proprio a bordo della sua barca ormeggiata al porto di Giulianova.

I secondi e terzi classificati sono stati premiati, rispettivamente, dall’avv. Marco Maria Ferrari (presidente del Circolo Nautico “V. Migliori”) e da Edoardo Cipriani (presidente FIPSAS sez. Teramo). Un premio di riconoscenza è stato consegnato allo staff nazionale della Federazione (ing. Sandro Cappannari ed il dott. Aleardo Passino) per il lavoro profuso nell’ambito della manifestazione. I primi tre classificati accederanno quasi sicuramente di diritto ai Campionati Italiani di Pesca d’Altura 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>