Carpitella si prepara a un ritorno al Powerboat P1

di Redazione 403 views0

Spread the love


Giovanni Carpitella ha dichiarato che sta considerando un ritorno a tempo pieno nel Powerboat P1, dopo averne appena assaggiato gli ultimi due eventi del 2008. Il “pilota dell’anno” del 2006, ha infatti preso il posto di Joe Sgro al timone di #88 Kiton Outerlimits nelle gare a Vigo e Portimao. Carpitella aveva corso in Powerboat P1 nel 2005 con l’imbarcazione #66 Team Sony, nel 2006 con #99 Team Kerakoll e nel 2007 con il team OSG Racing, campione del mondo uscente.

In coppia ancora una volta con Cangiano, Carpitella ha vinto il Gran Premio del Portogallo in condizioni incredibilmente severe e dopo quella gara ha detto che vuole tornare ancora. “Se sarà possibile mi piacerebbe tornare ancora, ma tutto dipenderà da Giancarlo”, spiega Carpitella. “Deve ancora decidere i suoi piani per il 2008 e io devo guardare il mio calendario. Io potrei correre in Medio Oriente da gennaio a marzo e possibilmente fare altre cose in Europa durante l’estate. Ma io amo l’atmosfera del Powerboat P1: ci sono molti amici e sarebbe bello tornare”.

“Ho provato la barca Outerlimits (quella usata da Cangiano quest’anno) alcuni anni fa e l’avevo consigliata a Giancarlo. E’ veramente una bella barca da guidare ed è stato molto bello correrci. Ho avuto molte altre proposte durante la stagione Powerboat P1 ma se possibile preferirei aspettare la chiamata di Giancarlo, se possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>