Scuola di vela Utopia e Garorade imbarcano due “alunni” per la 40° Barcolana

di Redazione 278 views0

Spread the love


Tra gli allievi dei corsi estivi di vela Utopia sono stati estratti i due fortunati vincitori che, in occasione della Barcolana, saliranno a bordo delle barche di Utopia con gli istruttori di “Utopia Regatta Team” durante il week-end e la regata che si terrà domenica 12 ottobre a Trieste. Gatorade e Scuola di vela Utopia hanno infatti messo in palio i due imbarchi fra tutti gli alunni che, durante l’estate, hanno partecipato ai corsi di vela Utopia dedicati ad adulti e ragazzi. I vincitori sono Roberto Marino, che ha partecipato a Corsi e crociere e Francesco Becagli, che ha partecipato alle Vacanze Blu per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.

La Barcolana, giunta alla sua 40° edizione, è la regata più famosa d’Italia che vede ogni anno la partecipazione di circa 2000 barche e 100.000 visitatori, si terrà il 12 ottobre a Trieste. La collaborazione di Gatorade con Utopia scuola di vela nasce dalla comune passione per lo sport, la competizione sana e divertente, la condivisione di un’esperienza di crescita a contatto con gli altri e con la natura. Lo sport rappresenta sicuramente lo strumento migliore per trasmettere il valore e l’importanza di uno stile di vita dinamico e positivo.

Gatorade, nato in laboratorio e testato sul campo dal 1965, rappresenta da sempre la soluzione migliore per ogni sportivo. La formula perfetta di sali minerali e carboidrati di Gatorade garantisce il mantenimento del corretto equilibrio idrico durante l’attività fisica e previene i pericolosi sintomi della disidratazione. Dopo aver studiato il fenomeno della disidratazione in differenti sport, la collaborazione con Utopia scuola di vela permette a Gatorade di approfondire il tema su coloro che praticano navigazione a vela.

Utopia scuola di vela si dedica all’insegnamento della vela dal 1977 e negli anni ha approfondito le tematiche legate alla didattica, alla relazione ed alla conoscenza delle condizioni naturali e meteo marine. La scuola, oltre ai programmi specifici per ragazzi, propone tutto l’anno Corsi di vela articolati su 5 livelli secondo due tipi di percorso didattico: Crociera e Vela leggera, propone Corsi di Patente Nautica, Corsi e aggiornamenti per Istruttori, Crociere e Vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mondo, Noleggio di imbarcazioni. Utopia partecipa inoltre a regate di portata nazionale ed internazionale con l’imbarcazione Lunantica/Gatorade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>