48° Salone Nautico Internazionale di Genova, gli appuntamenti di domani domenica 5 ottobre

di Redazione 291 views0

Spread the love


Si parte alle 10 al Teatro del Mare con la presentazione di Adriatica – porti del Mediterraneo con Patrizio Roversi . A seguire, alle 12.30 al Teatro del Mare, si terrà la grande festa della vela azzurra., con il presidente federale Sergio Gaibisso, il team olimpico, le due medaglie Alessandra Sensini e Diego Romero e gli azzurrini delle classi di interesse federale.

Oltre ai due atleti di punta ci saranno la medaglia “sfiorata” Gianfranco Sibello, i finalisti olimpici Giulia Conti, Gabrio Zandonà, Francesco Marcolini e Edoardo Bianchi, Diego Negri e Luigi Viale; gli altri azzurri del team olimpico di Pechino 2008; e ancora il giovane Matteo Bernard campione europeo Optimist individuale e a squadre con Marco Benini, Guglielmo Cucchiara, Giulia Lantier e Carlotta Omari; le campionesse europee L’Equipe Sara Daccaché e Valeria Pauletti; i campioni europei juniores 470 Luca e Roberto Dubbini; la campionessa mondiale windsurf under 15 Catherine Fogli; la medaglia d’oro ISAF Youth del windsurf Laura Linares e tanti altri. Attesi molti ospiti, dirigenti federali, i filmati delle Medal Race olimpiche e tutte le foto dei protagonisti di una stagione indimenticabile.

Nel pomeriggio alle 14 la presentazione del libro “Una valigetta misteriosa e altre storie” di Vittorio di Sambuy, alle 15 la presentazione della Carthago, la ormai classica regata da Fiumicino a Cartagine. Alle 16 premiazione del concorso fotografico “Andar per mare”, a cura della Lega Navale Italiana, alle 17 presentazione dell’attività del Sailing Club della Sda Bocconi. In chiusura alle 18 premiazione del Campionato italiano endurance di moto d’acqua a cura della Federazione Italiana Motonautica. Il programma delle conferenze stampa vede alle 11 l’appuntamento con Assomarinas e alle 15 la presentazione dei dati relativi ai soccorsi effettuati durante la stagione estiva a cura della Capitaneria di porto – Guardia Costiera. In sala Riviera al Fieracongressi convegno Unasca “La nautica da diporto tra regolamento al Codice e nuova modalità per gli esami”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>