7° posizione per Foxy Lady all’X-35 World Championship

di Redazione 296 views0

Spread the love


Ottime condizioni meteo a Cala Galera per il primo giorno di regata dell’X-35 World Championship, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario con la partnership di Rolex. Al termine di un affollato briefing svoltosi questa mattina, le 54 barche iscritte hanno preso il largo alle 11. Dopo una prova annullata a causa di un improvviso e brusco salto di vento, alle 13 è entrato un maestrale stabile e regolare tra i 10 e i 12 nodi che alle due del pomeriggio ha permesso di dare il via alla prima prova di giornata.

A vincere è stata una tripletta di barche italiane: prima a tagliare la linea di arrivo L’Irascibile di Alberto Signorini, con Tommaso Chieffi alla tattica, secondo Tixelio di Carlo Brenco con a bordo Francesco Bruni, terzo Lelagain di Alessandro Solerio. Quarti gli inglesi di Cool Runnings (armatore Mark Richmond) vicecampioni del mondo X-35. Le buone condizioni meteo e il vento stabile hanno permesso al comitato di regata di dare il via alla seconda prova di giornata, vinta dall’olandese Quantum Racing Holland di Nicholas Bol seguito da Tixelio di Carlo Brenco e dai tedeschi di Immac X di Christian Soyha.

La terza e ultima regata ha preso il via dopo le 16 e 30: a vincerla Quantum Racing Holland di Nicholas Bol, seconda Ave Maria di Pietro Signorini, terzo Cool Runnings di Mark Richmond. Questa la classifica generale provvisoria dopo le tre prove di oggi:

1) Cool Runnings di Mark Richmond
2) Quantum Racing Holland di Nicholas Bol
3) L’Irascibile di Alberto Signorini.

Il team di FOXY LADY ATLANTICA SISTEMI è composto da: Antonio Sodo Migliori (armatore e timoniere), nerl ruolo di tattico, Vasco Vascotto e come secondo professionista a bordo Massimo Bortoletto (randista e team manager). Il resto del team è composto da: Andrea Fornaro (trimmer) , Jacopo Bagnaschi (drizze) , Giovanni Pinelli (albero), Moreno Giuliani (prodiere) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>