Presentato all’Elba “Ammiraglio”, il nuovo orologio Locman per Marina Militare

di Redazione 1.590 views0

Spread the love

L’AMMIRAGLIO, questo il nome del nuovo modello, è un orologio elegante e dalle linee classiche, con cassa in acciaio e ghiera girevole unidirezionale. E’ disponibile con quadrante colore blu navy, nero o giallo; con cinturino in gomma o con bracciale in acciaio. Sul fondello in acciaio è inciso il motto dell’Accademia Navale di Livorno “Patria e Onore” che abbraccia un’ancora stilizzata di tipo ammiragliato. Impermeabile fino a 10 atmosfere, AMMIRAGLIO monta un movimento meccanico automatico o cronografo al quarzo. Alla cerimonia è intervenuto il Gruppo degli Incursori della Marina Militare che ha regalato al numeroso pubblico presente, uno spettacolare lancio con paracadute. L’atterraggio, avvenuto sulla spiaggia di Marina di Campo, proprio di fronte alla sede Locman, è stato salutato dalla gente con grande emozione.

A sottolineare l’importanza del momento la Marina Militare ha voluto inviare all’Isola d’Elba il celebre Siluro a Lenta Corsa, detto anche Maiale: un mezzo subacqueo di 6,70 m che rivoluzionò gli schemi classici della strategia navale della Seconda Guerra Mondiale. Il suo inventore, l’elbano Teseo Tesei, Medaglia d’Oro al Valor Militare e fondatore del Gruppo degli Incursori della Marina Militare, progettò infatti non un’arma letale atta a provocare stragi, ma uno strumento di assalto dal quale ottenere eccezionali risultati senza perdita di vite umane. Il Siluro di Tesei fu il risultato di un progetto tecnicamente avanzato, che ottenne riconoscimenti da tutto il mondo.

Il rapporto tra l’azienda toscana produttrice di orologi e Marina Militare nacque nel 2005, anno nel quale Locman creò l’orologio TESEO TESEI, dedicandolo proprio all’Eroe elbano. Fu allora che Marina Militare e Locman decisero per la prima volta di apporre il gagliardetto della Marina Militare sul quadrante dell’orologio Locman. Oggi la linea Locman per Marina Militare conta tre collezioni, vero cult per gli appassionati di orologi militari: TESEO TESEI, MARE MARINA MILITARE e il nuovissimo AMMIRAGLIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>