Garmin partner di Cigarette, gli strumenti di navigazione satellitare dell’azienda a supporto della leggenda dell’offshore americano

di Redazione 479 views0

Spread the love


La qualità della tecnologia di Garmin trova massima espressione nel mondo del racing: l’azienda leader nella navigazione satellitare ha firmato un accordo di partnership tecnica con Cigarette – prestigioso produttore americano di imbarcazioni a motore – che porta la strumentazione Garmin sui gioielli della motonautica mondiale.

L’accordo sancisce una collaborazione a lungo termine tra Garmin e il Cigarette Racing Team Europe, il nuovo progetto di Cigarette dedicato alle gare offshore: Garmin fornisce, infatti, la strumentazione nautica dell’imbarcazione che partecipa al Campionato del mondo Powerboat P1. Il mondiale di motonautica, le cui gare si tengono nel mare antistante alcune delle mete turistiche più celebri d’Europa, è l’evento principe per le competizioni offshore, e rappresenta un momento imperdibile per migliaia di appassionati.

Il ritorno di Cigarette nelle competizioni offshore, che riporta ai massimi livelli della competizione mondiale il celebre marchio americano, vede quindi l’apporto di Garmin e della sua strumentazione nautica. Un abbinamento prestigioso, questo, che esalta le qualità dei prodotti Garmin, in grado di fare la differenza nelle gare più ardue.

«La partnership tra Garmin e Cigarette, nata da un accordo con il Team Manager della squadra, Eugenio Voltolina, responsabile del marchio Cigarette per la Seahorse International, è una conferma di quanto siano apprezzati i nostri prodotti – afferma Sandro Ligossi, Amministratore Delegato di Garmin Italia – pronti a supportare anche le competizioni più impegnative. Cigarette ha scelto i nostri plotter e la nostra cartografia, a conferma della qualità dei prodotti Garmin».

L’accordo è figlio dalla particolare sinergia già esistente tra Garmin e Cigarette: Cigarette ha voluto il leader mondiale della navigazione satellitare come partner anche per il settore delle imbarcazioni da diporto. Questa collaborazione ad ampio respiro pone l’accento sull’elevatissimo livello tecnologico proposto dagli strumenti Garmin, ideali sia per il diportista sia per le competizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>