Spread the love


Domenica 21 settembre si svolgerà la 25sima edizione della regata Lei e Lui, la veleggiata riservata ad equipaggi di due skipper, un uomo ed una donna. Nata come una veleggiata in cui le coppie si mettevano alla prova, un po’ per sport ed un po’ per divertimento, la regata “Lei e Lui “ è diventata negli anni un avvenimento da non perdere. Unica condizione è che l’equipaggio sia composto esclusivamente da un uomo ed una donna, non necessariamente coppia nella vita, anche se, come raccontano i partecipanti più fedeli, sono le imbarcazioni con marito e moglie quelle che assicurano le sorprese più piacevoli e divertenti.

La passata edizione ha contato 109 equipaggi provenienti da tutta la regione e per il 25simo si spera di raggiungere un numero simile di partecipanti aiutati dal meteo. La perturbazione autunnale arrivata in queste ore dovrebbe essere veloce a lasciare l’Italia e quindi regalare una domenica di divertimento. La partenza è prevista per le ore 13.00 nella acque antistanti il molo Dalmazia, il percorso sarà a bastone e si regaterà a vele bianche. Come d’abitudine le classi saranno 10 ed il campo scelto sarà comunicato dalla barca comitato prima della partenza per posizionare boe e cancelletti in modo ottimale rispetto alla direzione del vento. Ecco nel dettaglio come saranno i gruppi:

ALFA fino a m. 7,70
BRAVO da m. 7,71 a m. 8,45
CHARLIE da m. 8,46 a m. 9,40
DELTA da m. 9,41 a m. 10,25
ECHO da m. 10,26 a m. 11,10
FOX TROT da m. 11,11 a m. 12,00
GOLF da m. 12,01 a m. 13,00
HOTEL da m. 13,01 a m. 14,00
INDIA oltre m. 14,01
LIMA Multiscafi

Termine ultimo per le iscrizioni le ore 11.00 di domenica 21 settembre presso la segreteria del Ravenna Yacht Club e, dalle ore 11.00, il briefing per tutti gli armatori nella attigua zona ristoro. Ovviamente non è ancora disponibile la lista definitiva dei partecipanti, ma tanta è l’aspettativa come trapela dalle parole di Umberto Miccoli, presidente del Ravenna Yacht Club”. La veleggiata Lei e Lui raggiunge un importante traguardo. Ne sono fiero, perché incarna lo spirito che è proprio del RYC: passione per la vela, divertimento ed occasione per stare assieme. Mi auguro che per il 25simo siano molti gli equipaggi e che ci sia, come sempre, piacevolezza e amore per questo sport”.

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

4 giorni ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

4 settimane ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

2 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago