A Marina di Ravenna per il 25° anno si svolge la veleggiata Lei e Lui

di Redazione 210 views0

Spread the love


Domenica 21 settembre si svolgerà la 25sima edizione della regata Lei e Lui, la veleggiata riservata ad equipaggi di due skipper, un uomo ed una donna. Nata come una veleggiata in cui le coppie si mettevano alla prova, un po’ per sport ed un po’ per divertimento, la regata “Lei e Lui “ è diventata negli anni un avvenimento da non perdere. Unica condizione è che l’equipaggio sia composto esclusivamente da un uomo ed una donna, non necessariamente coppia nella vita, anche se, come raccontano i partecipanti più fedeli, sono le imbarcazioni con marito e moglie quelle che assicurano le sorprese più piacevoli e divertenti.

La passata edizione ha contato 109 equipaggi provenienti da tutta la regione e per il 25simo si spera di raggiungere un numero simile di partecipanti aiutati dal meteo. La perturbazione autunnale arrivata in queste ore dovrebbe essere veloce a lasciare l’Italia e quindi regalare una domenica di divertimento. La partenza è prevista per le ore 13.00 nella acque antistanti il molo Dalmazia, il percorso sarà a bastone e si regaterà a vele bianche. Come d’abitudine le classi saranno 10 ed il campo scelto sarà comunicato dalla barca comitato prima della partenza per posizionare boe e cancelletti in modo ottimale rispetto alla direzione del vento. Ecco nel dettaglio come saranno i gruppi:

ALFA fino a m. 7,70
BRAVO da m. 7,71 a m. 8,45
CHARLIE da m. 8,46 a m. 9,40
DELTA da m. 9,41 a m. 10,25
ECHO da m. 10,26 a m. 11,10
FOX TROT da m. 11,11 a m. 12,00
GOLF da m. 12,01 a m. 13,00
HOTEL da m. 13,01 a m. 14,00
INDIA oltre m. 14,01
LIMA Multiscafi

Termine ultimo per le iscrizioni le ore 11.00 di domenica 21 settembre presso la segreteria del Ravenna Yacht Club e, dalle ore 11.00, il briefing per tutti gli armatori nella attigua zona ristoro. Ovviamente non è ancora disponibile la lista definitiva dei partecipanti, ma tanta è l’aspettativa come trapela dalle parole di Umberto Miccoli, presidente del Ravenna Yacht Club”. La veleggiata Lei e Lui raggiunge un importante traguardo. Ne sono fiero, perché incarna lo spirito che è proprio del RYC: passione per la vela, divertimento ed occasione per stare assieme. Mi auguro che per il 25simo siano molti gli equipaggi e che ci sia, come sempre, piacevolezza e amore per questo sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>