A Portoferraio il 13° Trofeo Vespucci – Locman

di Redazione 279 views0

Spread the love

Si rinnova anche per il 2008 l‘appuntamento con il Trofeo Vespucci che quest’anno festeggerà la sua tredicesima edizione. La manifestazione come sempre organizzata dal Comitato Circoli Velici Elbani e dal Comitato Circoli Velici Costa Etrusca verrà disputata come sempre sul campo di regata di Portoferraio e godrà del supporto di Locman Italy, l’azienda elbana produttrice di orologi di fama mondiale. Come sempre a Portoferraio arriverà anche la più famosa nave scuola italiana, appunto l’Amerigo Vespucci, che stazionerà nella rada della città elbana da giovedì 18 fino a sabato 20, giorno in cui è il programma la regata con partenza prevista alle ore 11.00 da Rio Marina e arrivo appunto a Portoferraio dopo circa 12 miglia di navigazione (Rio Marina-Isola Palmaiola-Isola di Cerboli–Capo della Vita-Portoferraio Nave Vespucci).

Saranno ammesse al 13° Trofeo Vespucci le imbarcazioni per la vela d’altura motore ausiliario complete di interni da crociera e che soddisfino almeno quattro delle seguenti condizioni e/o attrezzature: barca di serie, rolla fiocco o garrocci, rolla randa, albero senza volanti strutturali, elica a pale fisse, salpaancora fisso e funzionate adeguato, vela a bassa tecnologia, ponte in teak completo, anzianità superiore ai 10 anni, elica a prua, equipaggio con meno di tre persone. Questo tipo di imbarcazioni potranno contare su un rating più vantaggioso rispetto alle imbarcazioni a vela con motore ausiliario che non avranno interni da crociera e non soddisfino le suddette condizioni.

Le imbarcazioni partecipanti saranno suddivise in tre categorie: fino a 10 metri, fra 10 e 12 metri, oltre 12 metri. Il vincitore della classifica Overall si aggiudicherà il prestigioso Trofeo A. Vespucci e un orologio Locman: un orologio Locman verrà anche consegnato al secondo e al terzo classificato delle classifica overall. Verranno premiati anche il 1°, il 2° e il 3° di ogni categoria. Le imbarcazioni che vorranno raggiungere l’ Isola d’ Elba il giorno di venerdì 19 Settembre, potranno usufruire degli ormeggi gratuiti nel Porto di Rio Marina e Cavo, dandone comunicazione entro il giorno di Giovedì 18 Settembre (CN Cavo 0565949634; Rio Marina 0565444507).

Per le imbarcazioni che vorranno rimanere a Portoferraio il giorno di sabato 20 Settembre, è garantito l’ ormeggio presso le strutture della “Darsena Medicea” a condizione che i dati delle imbarcazioni richiedenti (nome, tipo, dimensioni ed Armatore o Responsabile con recapito telefonico) vengano comunicati entro il giorno Giovedì 18 Settembre alla Segreteria del Comitato Circoli Velici Elbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>