Alex Cremona, pilota 25enne della Motonautica San Nazzaro, ha conquistato oggi a Bradenburgo (in Germania) il titolo Europeo Circuito della Formula 350. Ben 21 i piloti provenienti da 8 Nazioni differenti che hanno partecipato a questo importante campionato europeo. Un ottimo 2° posto di giornata, in questa 4° e decisiva tappa, ha permesso al pilota piacentino di ottenere i punti necessari per aggiudicarsi questo importante titolo. Il titolo di vice-campione europeo è andato allo slovacco Marian Jung, oggi vincitore di giornata, mentre il bronzo è stato conquistato dal tedesco Paul Jillings.
Si tratta del il 1° della sua carriera in questa classe (il 2° della sua giovane carriera). Alex Cremona ha infatti iniziato a gareggiare nel 2000, con ottimi risultati, prima nella classe Osy400, poi dal 2003 nella classe O/250 (classe in cui nel 2007 ha vinto il titolo europeo). Nella classe 350 ci è arrivato lo scroso anno, facendo subito capire le sue grandi potenzialità (alla sua prima partecipazione al Mondiale della 350 aveva chiuso 2° assoluto). Week-end positivo, quello di Brandeburgo, anche per il pilota della Motonautica Boretto Po, Tiziano Trombetta.
Su un totale di 15 piloti (per 7 Nazioni iscritte), il pilota veneto si è aggiudicato infatti la 3° prova di Campionato del Mondo Circuito classe Formula 500, ottenendo tre vittorie su 3 manches disputate e lasciando al suo diretto avversario, il forte austriaco Attila Havas, il secondo gradino del podio. Terzo classificato di giornata, un altro austriaco, Candy Koschnsky. Ad oggi, nella classifica generale del Mondiale F.500, Trombetta è primo a 57 punti, seguito da Havas a 54 punti e da Koschnsky a 41. L’ultima prova del Mondiale si disputerà ancora in Germania, a Lauffen il prossimo 20 e 21 settembre.
Ordine di arrivo finale Brandeburgo (Germania):
F/350:
1. Jung Marian (Slo) p.1200;
2. Cremona Alessandro (Ita) p.1000;
3. Jilling Paul (Ger) p.525
F/500:
1: Trombetta Tiziano (Ita) p.20;
2. Havas Attila (Aus) p.17;
3. Koschnsky Candy (Aus) p.15
Classifica Finale Circuito Europeo F/350 stagione 2008
1. Cremona Alessandro (Ita) p.72;
2. Jung Marian (Slo) p.64;
3. Jilling Paul (Ger) p.56
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…