Trieste Challenge, il vento permette solo una regata

di Redazione 265 views0

Spread the love

Una lunga attesa ha caratterizzato la prima giornata de La Sfida – Trieste Challenge. La totale assenza di vento ha impedito durante la mattinata di svolgere i match previsti. Verso l’ora di pranzo una leggera brezza sui 5 nodi ha permesso l’inizio del primo scontro tra Mascalzone Latino, cui skipper è Matteo Savelli, e l’equipaggio australiano guidato da Torvar Mirsky, attualmente 4° nella classifica del World Match Racing Tour. Dopo una partenza molto sofferta a causa del leggero vento, i Mascalzoni hanno guadagnato un vantaggio sull’avversario e sono riusciti a concludere la prova in prima posizione. Successivamente la Giuria ha proceduto con la squalifica di Mascalzone Latino il quale ha eseguito in maniera errata il giro di boa della seconda bolina, la vittoria è andata dunque agli australiani.

Dopo alcune ore di attesa del vento, che nel frattempo era calato a 2 nodi sul campo di regata antistante Piazza Unità d’Italia, si è dato inizio al secondo match: Mascalzone Latino Trifork Team con Jes Gram-Hanse Vs l’equipaggio francese di Damien Iehl. Gram-Hansen, guadagnata la prima posizione dopo la partenza, ha mantenuto il primo posto durante tutta la regata, annullata poi dalla Giuria a causa della totale assenza di vento.

L’appuntamento per le regate della Sfida-Trieste Challenge è domani, fino a sabato, a partire dalle ore 10. Presso il molo Audace Mascalzone Latino è presente con uno stand dove è possibile acquistare a prezzi scontati la collezione d’abbigliamento Coppa America, oltre che incontrare i ragazzi dell’equipaggio e vedere i video delle più importanti vittorie del Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>