Aicon nel Principato di Monaco con Moravia Yachting

di Redazione 514 views0

Spread the love


Aicon, gruppo messinese che opera nella progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni e navi da diporto a motore di lusso, quotato al segmento Star di Borsa Italiana, ha finalizzato un accordo di partnership con Moravia Monte Carlo Yachting, per la commercializzazione di megayachts e motoryachts nell’area monegasca. Grazie alla collaborazione con Moravia Monte Carlo Yachting, per la prima volta Aicon Yachts sarà presente con la sua ammiraglia, Aicon 85 Fly, al 18° Monaco Boat Show previsto a MonteCarlo dal 24 al 28 settembre 2008.

Moravia Monte Carlo Yachting, dealer di Aicon per l’area monegasca, nasce a Trieste come fabbrica di vernici oltre centoquaranta anni fa. Nel 1962 grazie alla lungimiranza della nuova proprietà, Moravia diventa Moravia Yachting e trasferisce la propria sede nel Principato di Monaco, negli storici uffici affacciati su Port Hercules. Nel 2003 Moravia Yachting subisce un ulteriore impulso in avanti e diventa Moravia Monte Carlo, integrata in Frateschi Partnership Group che conta più di 12 società leader nel mondo nella nautica, dalle scuole vela alle flotte charter, con un fatturato di oltre 12 milioni ed utili per oltre 2,8 milioni.

“L’area monegasca rappresenta un crocevia internazionale di potenziali clienti e pertanto una vetrina importante per la nostra azienda – afferma Fabrizio Pisciotta, Direttore Commerciale di Aicon – da tempo cercavamo un partner giusto come Moravia Monte Carlo Yachting che vanta una storia e consolidate competenze nel settore nautico. Siamo fieri, pertanto, di essere da loro rappresentati nell’area del Principato”. “Aicon rappresenta più che una promessa dell’industria nautica internazionale – afferma Luigi Frateschi, Chairman di Moravia Monte Carlo Yachting – Moravia Monte Carlo Yachting metterà a disposizione la sua esperienza e conoscenza del mercato per supportare lo sviluppo del gruppo Aicon e la sua affermazione fra i must della nautica mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>