Circuito Audi MedCup, il giovedì di Audi Q8 Sailing Team a Cartagena

di Redazione 317 views0

Spread the love


Alle 13:05 parte la giornata di regata costiera. Il vento, come nei giorni precedenti, è tra i 15 ed i 20 nodi e soffia da nord est. Durante la competizione l’Audi Q8 Sailing Team dovrà fronteggiare non poche difficoltà dovute ad improvvisi salti di vento. La coastal race si articola in 33 miglia, divisa in un primo bastone ed in un successivo grande triangolo che porta alla sotto costa. L’arrivo, invece, è al porto. La particolarità del percorso rende questa tappa molto importante dal punto della classifica: la regata ha, infatti, un punteggio doppio.

Dal piccolo handicap iniziale, che costringe il team a rimanere nella seconda parte del gruppo, emerge ancora una volta la tenacia del gruppo: Tommaso Chieffi, il nostro tattico, rischia per poter rimontare le posizioni. Al primo passaggio siamo il 8° posizione, ma i continui salti di vento fermano la squadra al 10° piazzamento finale. I ragazzi dell’Audi Q8 Sailing Team non sono soddisfatti, ma non gli si può muovere nessuna critica: hanno tenuto duro e combattuto per la rimonta per tutte le tre ore e mezzo di regata. Intanto, la protesta di ieri da parte di Bribon, che ha portato alla squalifica di Artemis nella prima prova, ha permesso al nostro team di scalare una posizione nella classifica generale, sorpassando Artemis stesso. Venerdì si continua con tre prove in programma su percorsi a bastone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>