CHI 2110 Mutua Madrilena, Cartagena si conferma un campo difficile

di Redazione 228 views0

Spread the love


E’ iniziato con la warm up race il Trofeo Region Murcia , quinta tappa dell’Audi MedCup 2008. Il successo di Platoon ha un valore puramente “virtuale” e non valevole per la classifica. Una vera regata Test, quella di oggi, sopratutto per il campo di regata, a tutti sconosciuto. La “practice race” (tre start e una regata) è stata caratterizzata da un vento leggero sui dieci nodi che, deviato dalla particolare orografia della costa, ha costretto i tattici agli straordinari. Buona prova per i ragazzi di Mutua Madrilena, giunti sesti sul traguardo. Come di consuetudine per le ragate a warm up, a bordo un’ospite d’onore: il Deputato Andres Ayala.

Un po’ di vacanza ci ha rigenerato, sono felice di come abbiamo regato in questo warm up – ha dichiarato Vasco Vascotto, skipper e tattico di Mutua Madrilena – le condizioni del campo di regata sono veramente difficili, continui salti di direzione ed un’intensita’ ancor piu’ difficile da interpretare. E’ stato per cosi’ dire un buon allenamento, siamo partiti bene, abbiamo regatato bene e questo, al momento, e’ quello che conta di piu’. Siamo pronti per affrontare la prima regata di domani con le giuste motivazioni e sensazioni. Il vento sara’ “da terra” e con questa orografia del territorio sara’ dura per i tattici.”

Classifica:
1° Platoon (GER)
2° Matador (ARG)
3° Bribon (ESP)
4° Caixa Galicia (ESP)
5° Atemis (SWE)
6° Mutua Madrilena (CHI)
7° Audi Q8 (ITA )
8° Sinergy (RUS)
9° Valars (RUS)
10°Quantum (USA)

Grazie alla bellezza del territorio e ad un campo di regata ai molti sconosciuto, i più famosi velisti del mondo daranno sicuramente spettacolo a bordo di queste imbarcazioni, denominate le Formula 1 del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>