Dal 28 al 31 agosto al via il campionato italiano di Pesca Sportiva d’Altura

di Redazione 546 views0

Spread the love


Il Campionato Italiano di Pesca Sportiva d’Altura (Big Game Fishing) della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee (FIPSAS) è riservato agli equipaggi (massimo 25) che provengono dalle gare di selezione provinciali o regionali svoltesi antecedentemente nelle varie sedi nazionali. I primi 3 equipaggi componenti il “podio” dell’anno precedente sono ammessi di diritto.

Annualmente il Settore Mare della FIPSAS assegna ad una sua Sezione Provinciale (in questo caso Teramo) l’Organizzazione del Campionato. La Sezione FIPSAS di Teramo, a sua volta, si è avvalsa della Associazione ALTAMAREA (affiliata FIPSAS) per l’Organizzazione generale del Campionato e dell’ Associazione Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova per la logistica.

Gli equipaggi aventi diritto alla finale di Campionato sono 25 composti da quattro atleti e rappresentano le Province di: Pisa, Rovigo, Venezia, Catanzaro, Grosseto, Livorno, Teramo, Chieti, Latina, Oristano, Pesaro, Rimini, Roma, Ascoli Piceno. Le Regioni rappresentate sono quindi: Toscana, Veneto, Lazio, Calabria, Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo. Nella scorsa edizione (2007) svoltasi a Grosseto il Campionato Italiano della specialità fu vinto dall’equipaggio di Pisa (comandante: Luca Cavagnaro).

Negli ultimi 12 anni il Campionato è stato assegnato per ben 5 volte alla Sezione provinciale FIPSAS di Teramo che ha scelto per quattro edizioni la città di Giulianova e per una Edizione la città di Roseto degli Abruzzi e le Associazioni : Circolo Nautico “Migliori” di Giulianova, Circolo Nautico Vallonchini di Roseto e la A.S. Altamarea Il Settore Mare della Federazione ha concesso la esclusiva televisiva a RAI 1. Si sono già accreditati presso l’Organizzazione numerosi giornalisti del settore Pesca in Mare.

Questo il programma:
Giovedì 28 Agosto
Ore 10.30/16.30 – Operazioni preliminari presso il Circolo Nautico “V. Migliori”
Ore 17,30 – Cerimonia di apertura ufficiale del Campionato
Ore 19.00 – Briefing Equipaggi e sorteggio Ispettori

Venerdì 29 Agosto
Ore 06.00 – Raduno equipaggi presso il Circolo Nautico V.Migliori
Ore 07.00 – Partenza per avvicinamento al campo gara
Ore 08.30 – Inizio 1ª manche
Ore 15.30 – Fine 1ª manche
Ore 18.00 – Operazioni di pesatura ed esposizione classifica provvisoria 1ª giornata
Ore 19.00 – Sorteggio ispettori di bordo 2ª manche

Sabato 30 Agosto
Ore 06.00 – Raduno equipaggi presso la il Circolo Nautico V.Migliori
Ore 07.00 – Partenza per avvicinamento al campo gara
Ore 08.30 – Inizio 2ª manche
Ore 15.30 – Fine 2ª manche
Ore 18.00 – Operazioni di pesatura ed esposizione classifica finale
Ore 18,30 – Cerimonia di chiusura del campionato
Ore 21.00 – Premiazione presso il Circolo Nautico Migliori

Domenica 31 Agosto
Questa giornata sarà utilizzata qualora le condizioni meteo marine non consentano lo svolgimento di almeno una manche valida delle due previste ed il programma sarà comunicato dalla direzione gara nei tempi e nei modi che saranno esposti sul luogo del raduno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>