Mascalzone Latino protagonista della Sandalion Cagliari Cup

di Redazione 215 views0

Spread the love

“Semplicemente meraviglioso: il campo di regata di Cagliari si è dimostrato ancora una volta fantastico”. Queste le parole di Vincenzo Onorato al termine dell’ultima giornata di regate della Sandalion Cagliari Cup 2008, che ha visto il Farr 40 Mascalzone Latino e il Team testimonial dell’evento. L’armatore napoletano si è detto “felice per la partecipazione all’appuntamento velico cagliaritano che negli anni è cresciuto sempre di più”. Anche grazie al contributo dei Mascalzoni che potrebbe ripetersi anche nel 2009. “Se l’invito sarà rinnovato, saremo ben felici di ritornare”. L’equipaggio di Onorato ha preso parte anche alla regata di sabato 2 agosto, fuori classifica, giungendo primo assoluto sul traguardo.

Nella giornata di sabato si è conclusa la manifestazione con la spettacolare veleggiata finale, che ha visto le categorie Regata e Crociera unirsi sul percorso di 12 miglia. Spinti da un libeccio sostenuto, i circa cento regatanti sono partiti intorno alle 12.30 all’interno del porto, festeggiati dalle sirene delle navi ormeggiate. Una prima boa di fronte al Lazzaretto di Sant’Elia, una seconda alla Sella del Diavolo e finalmente la flotta è sfociata al Poetto. Da lì, girata la boa di metà percorso all’altezza dell’Ospedale Marino, ha fatto rientro in porto, con traguardo davanti al Molo Ichnusa. Mascalzone ha dominato sul resto della flotta, concludendo la kermesse velica nel migliore dei modi.

A bordo con Onorato, che come sempre era al timone, hanno regatato Marco Savelli, Matteo Savelli, Davide Scarpa, Andrea Ballico, Nello Stinca, Pietro Manunta, Luigi Lotti, Michele Gregoratto, Carlo Ciribì. A terra, numerosi appassionati e fan di Mascalzone Latino hanno affollato, durante tutti i giorni della manifestazione, lo stand dei Mascalzoni, allestito nel Villaggio regate. I visitatori e la cittadinanza di Cagliari hanno avuto l’opportunità di ammirare una delle imbarcazioni protagoniste della Coppa America: infatti uno degli scafi della campagna di “Mascalzone Latino” è stato esposto nella piazzetta del villaggio, dove, su un maxischermo appositamente allestito, sono stati proiettati i filmati di Coppa America .

Il prossimo appuntamento per il Team è il Campionato Europeo classe Farr 40, valido come quarta tappa del Circuito Europeo di classe, che si svolgerà a Travemunde – in Germania – dal 26 al 31 agosto 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>