Semaforo verde per la stagione 2009 della Classe GP42

di Redazione 223 views0

Spread the love


Durante una riunione dello Steering Commitee della Classe GP42, tenutasi oggi nei locali del Real Club Náutico di Palma di Maiorca, gli armatori hanno tracciato un bilancio della situazione attuale del Circuito Internazionale Quebramar GP42 Cup, è hanno dato il via alla programmazione della stagione 2009. Il prossimo anno gli obiettivi della classe saranno essenzialmente il mantenimento l’alto livello tecnico raggiunto finora, una maggiore presenza sulla scena velica internazionale, la definizione di un calendario sportivo con eventi di primo piano, che permetta quindi di rafforzare e dare impulso all’immagine della Classe in tutto il mondo.

Il programma per la prossima stagione prevede prove in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, con una possibile diminuzione del numero di eventi ma un incremento dei giorni di regata, in modo da dare maggior luce alla Classe in ognuno dei paesi coinvolti e, soprattutto, per garantire che il livello tecnico delle regate sia costante in ciascuna delle località toccate dal circuito.

Per questo motivo la Classe ha dato il via a contatti con diversi Club organizzatori e il calendario ufficiale potrebbe essere reso pubblico nel corso del prossimo evento, ossia il Trofeo Quebramar-Chrysler di Cascais, Portogallo. Gli armatori della flotta dei GP42 si sono detti soddisfatti del cammino fatto fino a oggi. Risolti i piccoli inconvenienti dell’inizio della stagione, la Quebramar Cup è stata ben accolta in tutti i paesi in cui è stata ospite e sono numerosi i potenziali nuovi armatori interessati a entrare a far parte nella Classe, il che lascia ben sperare per il futuro.

Per quel che concerne la possibilità di unificare il circuito internazionale dei GP42 alla MedCup, la Classe non ha preso alcuna decisione definitiva e, per il momento, continuerà a valutare questa possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>