Ancora un successo per il Solaris 36 OD che vince la Rotary Cup

di Redazione 650 views0

Spread the love


Sta facendo davvero man bassa di successi il Solaris 36 OD in questa stagione agonistica. Ne ricordiamo soltanto alcuni, come i Campionati primaverili di Caorle e Lignano Sabbiadoro, e della Costa degli Etruschi. Stavolta l’imbarcazione del Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia di Rinaldo Puntin si è imposta nella seconda edizione della Rotary Cup, svoltasi a Lignano Sabbiadoro. My Flower, di Massimo Zuanella, giovane imprenditore udinese, ha infatti creato il vuoto alle sue spalle, vincendo in tempo reale e la classe B. Zuanella, proprio di recente, aveva vinto anche la Lui & Lei, disputata sempre a Lignano e organizzata, come la Rotary Cup, dallo Yacht Club Lignano.

A Zuanella, oltre alle potenzialità della barca, deve essere ormai congeniale il percorso che il sodalizio velico lignanese ha definito per le regate costiere. Si tratta di un triangolo che ha per vertici la boa foranea di Lignano Sabbiadoro, Punta Tagliamento e il pontile di Lignano pineta. In questo modo ai bagnanti è possibile seguire da vicino tutte le fasi delle competizioni veliche. La Rotary Cup è stata ideata dal Distretto 2060 Triveneto dell’omonimo Club service, e anche quest’anno ha riunito numerosi validi equipaggi. Il bel tempo, con brezza e sole, hanno stimolato l’agonismo dei velisti, che hanno però trovato in My Flower un ostacolo insormontabile. In tempo reale, il Solaris 36 OD ha preceduto Crixen, un X40 dell’udinese Londero, aggiudicatosi la classe A. mentre nella classe C primo il veneziano Massimo Barison, con Nuvola, un Grand Soleil 343. A un altro udinese, Marseu, su Tocai, un Grand Soleil 46.3, la classe Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>