CHI 2110 Mutua Madrilena, di necessità virtù

di Redazione 199 views0

Spread the love

Roba da cervelli fini, da talenti veri. Non a caso, infatti, Jochen Schuemann e Dean Barker, leggasi Platoon e Bribon, sono lì, a dettar legge dopo due prove. Una coppia che avrebbe potuto essere un terzetto, se solo Mutua Madrilena non avesse dovuto fare i conti con la rottura dello strallo di poppa. Finito secondo nella prima manche, lo scafo di Vasco Vascotto e Flavio Favini è uscito bene dal box di partenza della seconda, ma è stato fermato dalla rottura del terminale dello strallo di poppa. Navigando a regime ridotto per cinque minuti buoni, CHI-2110 è stato presto sopravanzato dagli avversari. Riparato il danno, Mutua Madrilena è ripartito e, grazie a una progressione delle sue, ha risalito la china, chiudendo con un ottavo che lo ha fatto scivolare in quinta posizione assoluta, comunque in piena corsa per il successo finale.

“Una bella giornata dal punto di vista meteorologico, bel vento disteso e sole – sono le parole di Flavio Favini, timoniere di Mutua Madrilena – abbiamo regatato molto bene nella prima prova, manovrando con precisione e finendo secondi, un risultato acquisito, gestito e meritato. La seconda prova è stata segnata, proprio nelle prime fasi della partenza si è rotto il terminale del paterazzo e abbiamo navigato per cinque minuti a sei nodi di velocità, finendo molto indietro rispetto al penultimo. Ci siamo ripresi e abbiamo rimontato bene, questo è il nostro stile e la nostra forza.”

“Nella prima prova siamo partiti bene ed abbiamo concretizzato il buon vantaggio acquisito nelle prime fasi – ha commentato Vasco Vascotto , skipper e tattico di Mutua Madrilena – Platoon è riuscito a vincere la prima prova davanti a noi, ma siamo soddisfatti della seconda piazza. Per quanto riguarda il problema al paterazzo, sono cose che succedono, abbiamo dimostrato carattere, rimontando un distacco enorme. Siamo tranquilli e aspettiamo di tornare sul campo di regata per poter dire la nostra.”

Classifica:
1° Platoon 1,3, pt.i4
2° Bribon 5,1, pt.i6
3° Matador 3,4 pt.i 7
4° Caixa Galicia 6,2, pt.i 8
5° Mutua Madrilena 2, 8 pt.i 10
6° El Desafio ESP 4,7, pt.i 11
7° Ono ESP 10,5 pt.i 15
8° Cristabella GBR 7,9, pt.i 16
9° Tau Ceramica ESP 11,6, pt.i 17
10° Audi Q8 ITA 8, 11 PT.I 19

La seconda giornata di regate della 27° Copa del Rey prenderà il mare domani, Mercoledì 30 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>